rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cross country, agli Europei anche una vigilessa modenese

Monica Menghini, agente della Polizia municipale, ha fatto parte della rappresentanza nazionale in Inghilterra e ha conquistato un ottimo 46° posto

Questa volta il terreno con cui misurarsi non è stato la strada, bensì quello tracciato sui verdi prati del “Princethorpe College”. Con il pettorale numero 75 un'agente della Polizia municipale di Modena, Monica Menghini, ha portato i colori della nazionale italiana al 15° campionato europeo di cross country che si è disputato nei giorni scorsi a Coventry in Gran Bretagna. L’atleta modenese ha conquistato un valido 46° posto mettendosi alla prova in un anello da percorrere tre volte per un totale complessivo di circa 11,5 km per gli uomini e 7,8 per le donne con due salite impegnative, pendenze notevoli e asperità del fondo che hanno fatto sì che la gara si rivelasse dura e selettiva.

Della rappresentanza nazionale femminile, oltre a quello della vigilessa modenese, da segnalare anche i piazzamenti delle atlete Vincenza De Vitis al 38° posto e Rita Vernaci al 44°, ma soprattutto l’eccellente quinto posto conquistato da Simona Santini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cross country, agli Europei anche una vigilessa modenese

ModenaToday è in caricamento