rotate-mobile
Sport

Napoli Sassuolo 1 - 1 | Defrel pareggia i conti nel finale

Subisce e soffre il Sassuolo, ma alla fine, grazie anche alle scelte di Di Francesco, riesce a portare a casa un punto fondamentale

Non riesce a chiuderla il Napoli e consente ad un Sassuolo da premiare per tenacia di rimanere in partita e di approfittare dell'occasione giusta per portare a casa un punto importantissimo dal San Paolo, più che per la classifica per il morale.

IL MATCH - Parte forte il Napoli che comincia a pressare subito molto alto per mettere in difficoltà i neroverdi. Col passare dei minuti prende però coraggio la squadra di mister Di Francesco che si porta in avanti con Politano su cui Strinic commette un brutto fallo sulla caviglia. Va Magnanelli a calciare la punizione che non viene però concretizzata. È ben piazzato il Sassuolo che non concede troppo spazio al Napoli, così al 16' Callejon deve tentare un tiro a giro dal limite che non sorprende però Consigli. Primo rischio vero al 22' quando Gabbiadini prova una girata sul dischetto ma non riesce a impattare, così sul pallone si avventa Insigne che di destro calcia a giro sul secondo palo, ma la palla esce di pochissimo sopra alla traversa. Ricomincia a pressare ora il Napoli, con i neroverdi che cercano di parare colpo su colpo. Gran recupero di Magnanelli con il Sassuolo totalmente sbilanciato al 26'. Esterno della rete per Koulibaly al 27' con deviazione in angolo. Momento complicato per il Sassuolo con gli azzurri che conquistano tre angoli consecutivi. Finta di Hamsik su Cannavaro che costringe Mazzitelli ad atterrare il giocatore del Napoli appena fuori dall'area spendendo un giallo e procurando una punizione pericolosissima. Costretto a uscire Politano al 37' dopo il colpo subito alla caviglia, ancora una tegola per i neroverdi; al suo posto Ricci. Nel finale di primo tempo arriva poi il vantaggio dei padroni di casa con Insigne che dal limite calcia col destro trovando una deviazione di Cannavaro che mette fuori causa Consigli e fa infilare il pallone sotto la traversa, imprendibile. Nella ripresa riparte forte il Napoli che al 53' impegna subito Consigli con Gabbiadini. Quando prova ad andare avanti il Sassuolo si scontra con la fisicità dei giocatori di Sarri che non lasciano spazi. Traversa clamorosa dei neroverdi al 63' con Missiroli che di testa raccoglie un gran cross dalla destra e la alza di pochi centimetri, troppi per entrare in rete. Ricomincia poi a macinare gioco il Napoli con Mertens entrato fresco al posto di Gabbiadini e al 68' impegna Consigli in un'ostica parata a terra. Ultimo cambio per Di Francesco al 71': Defrel per Missiroli. Conclusione senza troppe pretese di Insigne, chiuso da Cannavaro. Le scelte danno ragione a Di Francesco perché all'81' Gazzola scende sulla fascia e crossa in maniera egregia al centro per Defrel che arriva alle spalle della difesa e con un tiro a volo potente insacca alle spalle di Reina. Incredibile il palo colpito da Callejon all'ultimo minuto di recupero.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Allan, Jorginho (77' Diawara), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (64' Mertens), Insigne (85' Giaccherini). A Disp.: Sepe, Maggio, Tonelli, Maksimovic, Albiol, Ghoulam, Rog, Zielinski, El Kaddouri. All.: Sarri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli (60' Pellegrini), Magnanelli, Missiroli (71' Defrel); Politano (37' Ricci), Matri, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo, Antei, Lirola, Terranova, Dell’Orco, Adjapong, Iemmello. All.: Di Francesco.
ARBITRO: sig. Valeri di Roma
RETI: 42' Insigne, 81' Defrel
NOTE: ammoniti Strinic, Peluso, Allan, Mazzitelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Sassuolo 1 - 1 | Defrel pareggia i conti nel finale

ModenaToday è in caricamento