rotate-mobile
Sport

Nazionale di scherma il modenese Varone conquista il secondo posto

Si è svolta la seconda prova nazionale di scherma (specialità spada) in cui un atleta modenese ha conquistato il secondo posto salendo al primo posto nel ranking nazionale

Si è svolta a Bergamo la prima prova della Circuito Nazionale Master di Scherma.

Alla prova di Spada i portabandiera del Pentamodena Scherma sono: Francesco Varone, Vaira Giuseppe, e Bissen Eduard.

Francesco Varone, che detiene il titolo italiano, dopo un girone superato con tutte vittorie trova la via facile per raggiungere la finale.

Si ferma al secondo posto aggiudicandosi la medaglia d'argento, vince la prova Robecchi Corrado del Cus Pavia. Con questo secondo posto, Francesco ha conquistato punti preziosi ed è salito al primo posto del ranking nazionale.

Molto bene anche Bissen Eduard dopo 2 sconfitte al girone riesce a classificarsi 14esimo, mentre Vaira Giuseppe, non in giornata si posiziona al 40esimo posto dopo aver fatto 2 vittorie al girone.

I tecnici della società modenese sono estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti che confermano con i fatti l’altissimo livello della scherma proposta in sala.

Il prossimo fine settimana alla prima prova OPEN, che si terrà a Bastia Umbra, sarà una gara dura dove parteciperà l'elite nazionale.

Speriamo di tenere alta la bandiera giallo blu.

I partecipanti alla gara di spada maschile: VARONE FRANCESCO, BENEDETTI NICOLA, BENEDETTI LORENZO, FONTANA PAOLO, MAGNANI FRANCESCO, SABATINI DAVIDE MACCHIONI GIANMARCO e MAGNANI ENRICO

In campo femminile saranno chiamate in pedana: ALESSANDRO GIULIA, MORSIANI EMMA, ZAGNONI CHIARA, MORSELLI ILARIA, WIRZ MARTA e COLOMBINI CECILIA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale di scherma il modenese Varone conquista il secondo posto

ModenaToday è in caricamento