rotate-mobile
Sport Sestola

Primavera innevata, la Nazionale di sci sulle piste del Cimone

Ancora un weekend sulla neve. L'11 e il 12 aprile due skipass festivi a soli 40 euro e per tutta la settimana l'allenamento della Nazionale di Sci Alpino sulle nostre piste

La stagione non è finita: le precipitazioni nevose dei giorni scorsi, unite alle basse temperature persistenti e al cielo limpido, permettono al Consorzio del Cimone di mantenere gli impianti aperti ancora a pieno regime. Un prolungamento di stagione inaspettato quanto gradito sulle piste del Cimone che, proprio in questi giorni, vantano un'ospite d'eccezione: per la prima volta nella storia la Nazionale di Sci Alpino Italiana, da martedì 7 a venerdì 10 aprile, si sta allenando sui tracciati del nostro Comprensorio. 

Una seduta di allenamento straordinario per Giuliano Razzoli, che al Cimone è cresciuto come atleta, ma anche Riccardo Tonetti, fresco vincitore della Coppa Europa, Manfred Moelgg e altre giovani leve, reduci dai Mondiali di sci alpino di Vail-Beaver Creek.
Gli azzurri alloggiano a Sestola, ospiti dell’Hotel Roma, e fin dall’apertura degli impianti scendono sulle piste per sedute di training, ma anche foto con i fan. 

Il Cimone sta vivendo un momento davvero d’oro, che dalla grande nevicata di febbraio ha mantenuto livelli altissimi di coltre bianca, permettendo di sciare fino ad oggi in condizioni più che perfette. Ed è presumibilmente questo uno dei fattori che ha spinto il team manager della squadra di slalom a scegliere il nostro territorio, tra i tanti a disposizione in Italia, come luogo ideale per gli allenamenti. Un territorio che concilia la tranquillità necessaria alla concentrazione degli atleti a stazioni sciistiche che tengono il passo delle più avanzate del nord Italia; ma anche una tradizione culinaria genuina, fondamentale per la dieta di uno sportivo e che già in passato i nostri azzurri avevano dimostrato di apprezzare molto.

Proprio per questo si ringraziano per la collaborazione la pizzeria Il Boschetto e il ristorante pizzeria Il Campanaccio di Sestola, Il Poggio di Poggioraso e il ristorante Cà Cerfogli di Acquaria, che ogni sera ospitano i campioni e lo staff tecnico per un momento di relax e piacere attorno ad una tavola, a suggellamento della lunga amicizia tra la Nazionale di Sci alpino e il nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera innevata, la Nazionale di sci sulle piste del Cimone

ModenaToday è in caricamento