rotate-mobile
Sport

Ness1 Escluso organizza la "Bper Cup": Torneo Nazionale di Calcio a 7

Ness1 Escluso organizza un grande evento sportivo e non solo, una festa dello sport e dell’inclusione che vuole coinvolgere tutta la comunità

Sabato 17 settembre 2022 andrà in scena la Preview della “Bper Cup”, un’anticipazione del 1° Trofeo ‘’Bper Cup’’ che sarà invece organizzato nel settembre 2023.

Si tratta di un torneo nazionale di Calcio a 7 per atleti con disabilità cognitive al quale parteciperanno squadre iscritte al Campionato Nazionale della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio).

Sabato 17 settembre al campo G. Botti della Cittadella di Vis Modena (Via delle Suore 441 a Modena) dalle ore 14, scenderanno in campo 9 squadre Ness1 Escluso, Parma, Vharese, Falchetti Castellarano, Insuperabili Genova, Sala Baganza, Bologna Special, Sassuolo Sanpro Special e
Tutto Si Muove Formigine.
Al termine delle partite, intorno alle 18.30, la cerimonia di premiazione delle squadre.

Squadra Calcio Ness1 Escluso 1-2

Il Torneo è organizzato da Ness1 Escluso con la preziosa partnership di Bper Banca e la collaborazione di Villani Salumi, Cittadella Vis Modena e Panathlon Modena.

L’ingresso per assistere alle partite sarà libero e gratuito.

La Preview della “Bper Cup” sarà una giornata di sport, inclusione, amicizia e divertimento.

Ness1 Escluso è un progetto voluto da Fabio Galvani che dal 2017 a Modena offre la possibilità di praticare attività sportiva in modo gratuito a persone con disabilità cognitive o disturbi dello sviluppo.
Ness1 Escluso è un ente del Terzo Settore di Modena, una realtà strutturata e apprezzata da famiglie, associazioni e istituzioni.
Circa 140 bambini e ragazzi, dai tre ai anni in su, ogni settimana partecipano gratuitamente ai corsi di 11 attività sportive: calcio, pilates, psicomotricità, crossfit, bowling, boxe, tennis, parkour, multisport, danza aerea e outdoor gym. I corsi si svolgono presso palestre e strutture sportive del territorio ed i ragazzi sono seguiti da educatori e allenatori specializzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ness1 Escluso organizza la "Bper Cup": Torneo Nazionale di Calcio a 7

ModenaToday è in caricamento