rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport, 25

Niente alcolici al Palapanini durante le partite di volley

Pallavolo sempre più simile al calcio. La recente norma decisa proprio oggi, mercoledì 01 aprile, stabilisce l'impossibilità (come accede nel calcio) di vendere alcolici e superalcolici durante gli eventi sportivi fin da tre ore prima dell'evento.

In occasione delle partite di volley al Palasport Panini di Modena è vietato vendere, somministrare e consumare alcolici e superalcolici, mentre per le altre bevande sono vietati i contenitori di vetro e lattine e possono essere vendute e consumate solo in bottiglie di plastica aperte o in bicchieri di plastica. Lo prevede l’ordinanza del Comune di Modena assunta oggi, mercoledì 1 aprile, su richiesta della Questura, “per ragioni di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica” e relativa, fino al termine del campionato, agli incontri della serie A1 di pallavolo (sia maschile che femminile) e nelle partite internazionali di volley.

I divieti e gli obblighi previsti dall’ordinanza si applicano, limitatamente al giorno dell’evento, già a partire da tre ore prima degli incontri e fino al loro termine; riguardano, oltre al pubblico, il gestore del bar del Palasport ed eventuali commercianti ambulanti autorizzati a svolgere la propria attività durante le manifestazioni sportive nell’area di pertinenza del Palasport.

Oltre alle sanzioni previste dalla normativa, è previsto il sequestro da parte delle forze di polizia delle bevande alcoliche illecitamente vendute, somministrate o consumate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente alcolici al Palapanini durante le partite di volley

ModenaToday è in caricamento