rotate-mobile
Sport

Modena Rugby, il Donelli torna sconfitto da Noceto

Trasferta amara per la formazione geminiana in terra parmense: 38 a 13 il punteggio finale. Troppo forti i padroni di casa in piena lotta per i play-off galvanizzati dal recupero di diversi elementi di valore

Il Donelli Modena Rugby torna sconfitto dalla trasferta sul campo del Rugby Noceto, dove il tabellino di fine partita recita 38 a 13. I padroni di casa, in piena lotta per i playoff promozione e galvanizzati dal recupero di diversi elementi di valore, partono forte, andando in meta, poi trasformata, dopo neanche un quarto d'ora. Un calcio di punizione realizzato da Utini accorcia le distanze per Modena, che però incassa in sequenza tre mete, in meno di dieci minuti, tutte trasformate. Sempre Utini risponde con una meta che chiude il primo tempo sul 28 a 8, quaranta minuti giocati quasi interamente nella metà campo ospite. Dopo l'intervallo il Donelli scende in campo con tutt'altro piglio, anche se è il Noceto a muovere ancora il punteggio grazie a un drop. Ma a confortare nella seconda parte di match è soprattutto la prestazione della mischia modenese, che riesce a vincere diversi palloni e a imporre un predomimio territoriale che si concretizza però solo con la meta di Luca Venturelli. I padroni di casa rispondono nel finale con un'altra meta, poi trasformata. Noceto con i cinque conquistati oggi sale a quota 57, mentre il Donelli rimane fermo a 33, con l'unico rimpianto di non aver sfruttato due limpide occasioni nel finale per andare in meta, che avrebbero potuto fruttare almeno un punto, meritato vista la prova orgogliosa contro una delle dominatrici del campionato. Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale nel Sei Nazioni, il Donelli Modena Rugby tornerà in campo domenica 23 marzo, in casa contro l'Unione Rugby Tirreno.

MARCATORI

Al 14' meta Noceto, trasformata; al 25' cp Utini (M); al 26', 28' e 35' mete Noceto, trasformate; al 38' meta Utini (M); al 53' drop Noceto; al 58' meta Venturelli L. (M); al 74' meta Noceto, trasformata.

FORMAZIONI

Donelli Modena Rugby: Assandri (dal 41' Marzougui), Utini, Lanzoni, Trotta, Martines (dal 75' Forghieri), Catellani (dal 62' Patera), Rovina, Gambini, Furghieri (dal 57' Messori), Venturelli L., Sola, Dormi, Salici (dal 66' Vaccari), Faraone, D'Amico. A disposizione: Rizzi, Milzani. All. Ogier.

Rugby Noceto: Magri F., Passera, Guidetti, Orsi, Agazzi, Garulli, Taciti, Barocelli, Bongiorni, Di Marco, Dallatomasina, Boccalini, Guerci, Saccomani, Cammi. A disposizione: Demaldè, Righi, Magri A., Mancuso, Morini, Triolo, Gabelli. All. Pascarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Rugby, il Donelli torna sconfitto da Noceto

ModenaToday è in caricamento