rotate-mobile
Sport

Novara Sassuolo 3 - 2 | Sconfitta amara al 'Piola'

Dopo i tre pareggi consecutivi, per i neroverdi è arrivata anche la sconfitta al 'Piola' dove il Novara ha giocato una splendida partita ed è riuscito a conquistare la vittoria nei minuti di recupero

Una sconfitta che rischia di sembrare più pesante di quanto non sia. E' vero che Livorno e Verona vincendo si sono portati a sei punti, ma il vantaggio è comunque di tutto rispetto, quindi nessun dramma, o si rischia di trasformare una delusione in una tragedia. Il Novara è sicuramente la squadra più in forma di questo girone di ritorno e oggi lo ha confermato ancora una volta mettendo il Sassuolo in grandissima difficoltà in appena 12 minuti: a pochi secondi dall'avvio arriva il primo gol, una chicca del giovane Fernandes che da fuori area riesce a tirare sotto alla traversa. Una decina di minuti dopo arriva il raddoppio con una punizione stupenda di Buzzegoli che tocca il palo interno e poi entra spiazzando un incolpevole Pomini. Niente a che vedere però con la punizione di Domenico Berardi che dai 35 metri tira una bomba precisa sotto all'incrocio dei pali e accorcia le distanze. A firmare il momentaneo pareggio è poi Ludi, che, anticipando Pavoletti, segna un autogol clamoroso. Non c'è un attimo di respiro perché entrambe le squadre spingono e le occasioni non mancano, le più limpide di Berardi che sbaglia a tu per tu con Bardi. Nella ripresa poi arriva il gol del neo entrato Faragò a trasformare una bella rimonta neroverde in un incubo da zero punti.

NOVARA (4-3-3): Bardi, Ghiringhelli, Bastrini, Ludi, Crescenzi, Fernandes (88' Faragò), Buzzegoli, Pesce, Lazzari (68' Marianini), Gonzalez, Seferovic (76' Mehmeti). A disp.: Kosicky, Motta, Alhassan, Rubino. All.: Alfredo Aglietti.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini, Gazzola, Marzorati, Bianco, Longhi, Bianchi, Magnanelli, Troiano (94' Chibsah), Boakye (69' Catellani), Pavoletti, Berardi (82' Laribi). A disp.: Pigliacelli, Antei, Laverone, Luppi. All.: Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: Merchiori di Ferrara
RETI: 1' Fernandes, 13' Buzzegoli, 16' Berardi, 31' aut. Ludi, 93' Faragò
NOTE: ammoniti Gazzola, Marzorati, Fernandes, Bianchi, Laribi, Bianco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Sassuolo 3 - 2 | Sconfitta amara al 'Piola'

ModenaToday è in caricamento