rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Boakye: "Se il Mister me lo chiedesse, giocherei anche in difesa"

E' pronto a tutto, soprattutto quando si tratta di fare il bene della squadra, Richmond Boakye. Tornato dalla Coppa d'Africa infortunato e fuori forma, sta ritrovando ora una buona condizione per cercare di dare il massimo in questo sprint finale

Il campionato sta volgendo al termine, ma ancora niente è deciso. Otto partite che, calcolando la classifica estremamente "corta", valgono quasi un campionato intero per tutte le squadre, ma ancora di più per il Sassuolo che deve mantenere la sua posizione di vertice: "Abbiamo otto partite ancora da giocare e le affronteremo tutte sempre pronti a vincere - ha assicurato Richmond Boakye -". Sabato i noroverdi dovranno fare visita alla squadra più in forma del campionato in questo momento, in piena corsa per agguantare i play off: "Il Novara è una grande squadra - ha spiegato il ghanese -, ma noi facciamo ciò che chiede il Mister: cerchiamo di ottenere il massimo sia in casa che fuori casa".

Dopo la sosta prolungata dai campi di Serie B, essendo stato impegnato in Coppa d'Africa, Boakye è tornato con alcuni problemi fisici che lo hanno tenuto fuori dal campo sia per un problema alla caviglia, sia per motivi di condizione fisica: "Mi sono fatto male in Coppa d'Africa, ma grazie all'aiuto di tutti, soprattutto dello staff medico, ora sono di nuovo in buona condizione - ha assicurato l'attaccante -". Si comincia quindi già a parlare del futuro del giovane attaccante e del mercato che lo vedrà protagonista in estate: "A decidere del mio cartellino sono Juve e Genoa: Sassuolo è una buona piazza e, anche se io sto bene qui - confessa Boakye -, saranno comunque quelle due società a decidere se lasciarmi in neroverde o no".

Punta o esterno d'attacco, per Richmond non fa differenza: "Io cerco sempre di fare il meglio per far vincere la squadra, mi piace sia essere esterno che punta, non cambia niente. E' solo una scelta del Mister e se lui dice che devo giocare in difesa, allora gioco anche in difesa; nel calcio bisogna correre e io cerco di farlo al meglio, in qualsiasi ruolo. Ora mi mancano 5 gol per raggiungere l'obiettivo che mi ero prefisso in estate". Non era mai successo ai neroverdi di non vincere per tre turni consecutivi: "Il calcio è così: come nella vita ci sono le difficoltà e vanno accettate - conclude Boakye -, occorre dare sempre il massimo per arrivare più in alto possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Boakye: "Se il Mister me lo chiedesse, giocherei anche in difesa"

ModenaToday è in caricamento