rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Sport

Nuoto in acque libere: prime gare per la Sea Sub Modena

Con l'avvicinarsi della stagione estiva sono iniziate anche le gare di nuoto in acque libere e subito in evidenza i nuotatori master della Sea Sub Modena, che nel weekend appena trascorso hanno partecipato a 2 manifestazioni con risultati di rilievo

Con l'avvicinarsi della stagione estiva sono iniziate anche le gare di nuoto in acque libere e subito in evidenza i nuotatori master della Sea Sub Modena, che nel weekend appena trascorso hanno partecipato a 2 manifestazioni con risultati di rilievo.

Nella 3 km di Sestri Levante, successo di Maria Giulia Gatti che ha vinto la gara femminile, mentre un nutrito gruppo di atleti ha partecipato alla Marnaton, manifestazione che fa parte del circuito spagnolo di gare, ospitato il 7 maggio nella bellissima isola di Formentera.

In condizioni praticamente perfette (sole, mare calmo e assenza di meduse) solo l'acqua ancora fresca poteva causare qualche problema, ma i nostri portacolori si sono comunque distinti brillantemente, ottenendo ottimi risultati in tutte le distanze.

Nella 4,5 km è alla fine risultata 2^ assoluta Alessandra Novani, mentre nella 2 km è toccato a  Manuela Giovanardi chiudere 2^ assoluta  e 3° assoluto Stefano Bertoni.

Buoni anche i piazzamenti di categoria per il resto della spedizione: Jessica Foroni (M50) 

ha vinto la categoria nella gara più lunga di 8 km, mentre Stefano Cappelli (M40) è arrivato 2° nella 4.5 km.

Questo inizio di stagione fa preannunciare buoni risultati anche nel circuito FIN che inizierà a giugno e nel quale, gli anni scorsi, i master della Sea Sub hanno ottenuti posizioni di rilievo nella classifica finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto in acque libere: prime gare per la Sea Sub Modena

ModenaToday è in caricamento