rotate-mobile
Sport

Nuoto: Silvia Meschiari parte per le Universiadi in Cina

Il giorno che precede la partenza per questo importante traguardo, Silvia Meschiari ci parla delle sue sensazioni. Le gare avranno luogo dal 14 al 19 agosto a Shenzhen in Cina

Si chiama Silvia Meschiari, ha 19 anni, è fresca di maturità scientifica, è modenese e domani partirà per le Universiadi di Shenzhen. Grazie alla sua affidabilità e consistenza è stata convocata dalla Federazione italiana nuoto nonostante non abbia partecipato alla selezione del trofeo Settecolli.

Sei pronta per la partenza? Le valigie sono fatte?
Sì, sono pronta per la partenza anche psicologicamente. Le valigie sono pronte ormai da parecchio tempo perché sono fuori casa dal 3 agosto per l'impegno dei Campionati assoluti ad Ostia. L'unica cosa che mi preoccupa sono le 13 ore di volo, spero passino in fretta.

Sei soddisfatta della convocazione 'particolare' o senti più responsabilità?
Sono molto soddisfatta di essere stata convocata e la gioia è soprattutto dovuta al fatto che non credevo sarebbe successo e di conseguenza pensavo che non avrei potuto partecipare. Per il fatto di non aver fatto il tempo limite non sento più responsabilità anche perché non sono l'unica; poi sinceramente ora che ci sono non ci penso nemmeno.

Su quali gare punti maggiormente?
Io gareggerò nei 100 e 200 delfino e 400 misto; la gara su cui punto di più è sicuramente i 200 delfino perché è la mia specialità, quindi spero di fare un buon tempo e migliorarmi.

Hai fatto la maturità quest'anno; come hai conciliato studio e gare spesso all'estero? E cosa farai il prossimo anno?
Devo ammettere che la maturità è stata un po' dura, specialmente l'ultimo periodo che è quello in cui ci si prepara in modo più specifico per l'esame. Il resto dell'anno scolastico non è stato molto diverso dagli altri, ormai ci sono abituata. Il prossimo anno farò scienze motorie ma la mia priorità rimane comunque il nuoto.

Conoscevi già i tuoi compagni? In che rapporti siete?
Alcuni li conoscevo già ma prevalentemente di vista. Mi trovo bene con tutti e siamo veramente un bel gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: Silvia Meschiari parte per le Universiadi in Cina

ModenaToday è in caricamento