rotate-mobile
Sport

Padova CasaModena 2 - 3 | Ace decisivo di Dennis

I canarini archiviano un'altra vittoria dopo un match combattuto e pieno di sorprese. Quando Padova poteva chiudere la gara, i gialloblù non hanno perso la testa rimontando con grinta e qualità

E' stata una vittoria di carattere, qualità e nervi quella di CasaModena al PalaFabris di Padova. Due ore di gioco intenso e continui colpi di scena che hanno infine portato 2 punti ai gialloblù, sempre al comando della classifica, dopo cinque set in cui i canarini hanno sofferto l'entusiasmo e le qualità tecniche di battuta, muro e attacco dei padovani.

IL MATCH - Il primo set va ai padroni di casa che partono con convinzione e terminano la prima frazione di gara sul punteggio di 25-19. La situazione si ribalta completamente nel secondo set invece, quando CasaModena fa vedere le sue capacità e si impone per 19-25 rimettendo tutto in discussione. Il terzo set torna al Padova (25-23) che comincia a credere di poter fare suo il match ma il bello arriva nel quarto set. Si gioca con grande agonismo ma sostanziale equilibrio; Padova riesce quasi sempre a tenersi uno o due punti avanti rispetto ai gialloblù ma forse canta vittoria troppo presto. Sul 24-21 sembra ormai finita la gara, ma i padroni di casa sprecano tre match-ball consecutive e si riparte dal 24-24. E' una lotta di tecnica e concentrazione e dopo aver annullato altri 5 match-ball CasaModena riesce a portare la gara al quinto set con un parziale di 29-31. Parte in salita l'ultima frazione di gara che vede i canarini subito sotto per 5-1, ma Dennis e compagni riescono a rimontare, si trovano poi ancora pericolosamente sotto sul 14-13, ma ancora una volta arriva la rimonta che regala la partita ai gialloblù. Il punto del 15-17 viene guadagnato da uno splendido ace di Dennis. Il migliore in campo è il centrale Yosifov con 17 punti di cui 3 ace, 4 muri e l'83% in attacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova CasaModena 2 - 3 | Ace decisivo di Dennis

ModenaToday è in caricamento