rotate-mobile
Sport

Padova Sassuolo 1 - 3 | Pea colpito e affondato

I neroverdi trattengono a stento l'entusiasmo di giocare contro l'ex allenatore, Fulvio Pea, e trasformano la loro sensazione in grinta agonistica. Così i biancoscudati non possono far altro che stare a guardare per 90 minuti undici campioni

Sono stati bravi in settimana i giocatori del Sassuolo a nascondere la carica dovuta al fatto di andare a giocare, di fatto, contro Pea; non sono riusciti però a nascondere oggi la voglia di batterlo e la felicità per averlo fatto. Sul piano del gioco è quasi inutile commentare una partita che ha visto in campo solo una squadra, quella neroverde. I biancoscudati non hanno potuto fare altro che cercare di limitare il danno e stare a guardare il Sassuolo che giocava a calcio. L'unica luce nella formazione veneta è stato Farias, autore del gol del 1-3 e di un palo. A uscirne amaramente sconfitto è sicuramente Fulvio Pea che non sente più la sua panchina troppo salda.

IL MATCH - Sembra voler cambiare tattica Pea che manda nei primi minuti i suoi all'attacco, poi tornano tutti al loro posto e cominciano a guardar giocare il Sassuolo. All'11' è Terranova a rompere gli indugi e segna uno splendido gol di testa andando a prendere la palla dove l'ex compagno Piccioni non immagina neanche di poter arrivare. Passano appena 4' che Bianchi tira verso la porta e trova la deviazione di Cionek, autore dunque di un autogol che spezza le gambe ai biancoscudati. Anche i veneti cercano il loro momento di gloria, ma la fortuna li punisce con un palo, colpito da Farias. Nella ripresa cambia poco o nulla, se non il risultato: prima Boakye, su assist perfetto di Missiroli, porta sul 3-0 i compagni, poi Farias raccoglie i frutti del suo solitario lavoro segnando il gol della bandiera.

PADOVA (3-4-1-2): Anania; Cionek, Piccioni, Trevisan; Legati (81' Franco), Ze Eduardo, Nwankwo (57' De Vitis), Renzetti; Farias; Cutolo, Raimondi (83' Jelenic). A disp.: Silvestri, Granoche, De Vitis, Piccinni, Feltscher. All.: Fulvio Pea.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova (55' Marzorati), Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Berardi (76' Troiano), Boakye (86' Pavoletti), Catellani. A disp.: Pigliacelli, Marzorati, Laverone, Chibsah, Troianiello. All.: Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: sig. Candussio di Cervignano
RETI: 12' Terranova, 16' Bianchi, 58' Boakye, 67' Farias
NOTE: ammonito Magnanelli. Espulso al 74' Renzetti per doppia ammonizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova Sassuolo 1 - 3 | Pea colpito e affondato

ModenaToday è in caricamento