rotate-mobile
Sport Crocetta

Modena, ecco la nuova palestra nel segno di Madiba

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo” dice la frase di Nelson Mandela sulla vetrata all’ingresso. La struttura è stata inaugurata questa mattina, sabato 14 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni e di unire le persone. Parla ai giovani. Lo sport ride in faccia a ogni tipo di discriminazione”. È la frase di Nelson Mandela che campeggia sulla vetrata d’ingresso della nuova palestra delle scuole Marconi inaugurata questa mattina, sabato 14 dicembre, e intitolata a “Madiba” affinché “il suo insegnamento continui a parlare ai giovani, agli sportivi, a tutti i modenesi” come ha sottolineato il sindaco Giorgio Pighi.

Alla cerimonia inaugurale, preceduta da una serie di esibizioni sportive, sono intervenuti anche gli assessori Antonino Marino (Sport e Lavori pubblici), Adriana Querzè (Istruzione), il presidente della Circoscrizione 2 Antonio Carpentieri e Renato Luisi, dirigente scolastico delle G. Ferraris - G. Marconi. Erano presenti, tra gli altri, anche gli assessori Simona Arletti (Ambiente), Stefano Prampolini (Sviluppo economico e Centro storico) e la presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti e alcuni consiglieri comunali.

L’impianto sportivo di via Canaletto 110\b è stato realizzato con una struttura portante antisismica poggiata su colonne in cemento armato, ha una estensione di 2.970 metri quadrati dove è possibile praticare hockey su pista, pattinaggio artistico, pallavolo, basket, pallamano e calcetto. Ed è collocato nell’ambito di un’area attrezzata per numerose discipline sportive anche all’esterno. L’investimento del Comune è stato di quattro milioni e 400 mila euro.

Il campo di gioco, un parquet in legno sotto il quale è installato il riscaldamento, è servito da due tribune per il pubblico per un totale di 256 posti a sedere, oltre a un soppalco aperto al pubblico con circa altri 80 posti. All’esterno sono presenti quattro corsie di 60 metri per la corsa, campi da pallavolo, pallamano, basket, tennis e calcetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, ecco la nuova palestra nel segno di Madiba

ModenaToday è in caricamento