rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, doppio trionfo delle giovanili modenesi

Importanti risultati nei rispettivi campionati quelli conseguiti domenica scorsa dalle compagini gialloblu

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Partita facile sul piano tecnico per il Modena U15 che si trova ad affrontare un Riccione in configurazione ridotta, presentatosi alle Dogali con solo otto giocatori a referto, ma incontro difficile dal punto di vista della concentrazione che, in occasioni come questa, può calare in maniera evidente, giocando brutti scherzi. Sono bravi i ragazzi del mister Pepe a non distrarsi, rimanendo attenti e presenti a loro stessi, anche se il ritmo di gioco è andato inevitabilmente calando, come dimostrano i parziali.
Con i quarti dei play off matematicamente sicuri già da una settimana, adesso la squadra può lavorare in previsione del primo incontro di questa nuova fase del campionato, che vedrà i giovani modenesi tornare in vasca l'11 maggio contro la vincente della sfida negli ottavi tra la settima del girone A e la seconda del girone B.

Modena Nuoto-Riccione 13-0

(4-0, 5-0, 3-0, 1-0)

Modena Nuoto: Pederielli, Gualdi 1, Cavani 1, Billi, Rinaldi, Ghelfi, Araldi 5, Zanasi 2, Basile, Goldoni, Vigarani 3 (1 rig.) , Lana 1, Cremonini. All. Pederielli.

Arbitro: Nevola.

Superiorità numeriche: Modena 1/3 (0/1, 1/1, 0/0, 0/1) + 1 rigore realizzato nel terzo tempo; Riccione 0/4 (0/2, 0/0, 0/1, 0/1).

Eccellente prestazione della giovanile maggiore, l'U20, della Modena Nuoto alla Sterlino di Bologna contro il CUS nella partita di andata valevole per la semifinale 2 del campionato regionale di categoria. E' una squadra convinta e motivata quella modenense che scende in vasca a Bologna, decisa ad espugnare il campo dei "cugini" nell'ennesima occasione dello storico derby emiliano. Un ritmo di gioco incalzante, una perfetta intesa tra settore offensivo e difesa, una sincronia di gioco calibrata al milllimetro non hanno potuto che portare come risultato un incontro a senso unico, con Modena micidiale in avanti e attento ad ogni movimento avversario nella propria metà campo. Partita di ritorno tra due settimane, il 6 aprile, alle Dogali.
CUS Bologna-Modena Nuoto 5-22

(2-6, 1-4, 2-8, 0-4)
Modena Nuoto: Zaccaria, Alvarez 1, Pasculli, Vitali 3, Melotti, Endrighi 3, Caroli 6, Caiumi, Gilioli 2, Righetti 1, Gualdi 4, Taddei 2. All. Araldi.
Arbitro: Franceschini.
Superiorità numeriche: Bologna 9 + 1 rigore realizzato nel terzo tempo; Modena 9.
Progressione reti: 0-4, 1-4, 1-5, 2-5, 2-8, 3-8, 3-14, 4-14, 4-18, 5-18, 5-22.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, doppio trionfo delle giovanili modenesi

ModenaToday è in caricamento