rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio Braglia

Pallanuoto maschile, ancora tre vittorie per Modena

Un altro fine settimana vittorioso per i colori della pallanuoto modenese che hanno trionfato sia nel campionato master che in quelli giovanili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

La prima a scendere in vasca, sabato pomeriggio alle Dogali, l'OSWM Modena Nuoto che ha battuto per 12-10 nella prima giornata del campionato 2013/2014 master UISP una Pol. Valmar Novafeltria molto più forte rispetto alla squadra dello scorso anno; anche la compagine modenese si è presentata al via di questa nuova stagione rinforzata rispetto al campionato 2012/2013 grazie all'inserimento del grande Adrian Muntean e di Andrea Savigni, ma priva del capitano Marco Tagliavini e di Vincenzo Lodi, entrambi assenti per motivi fisici. Partita equilibrata (4-3, 3-3, 3-2, 2-2 i parziali) con l'OSWM leggermente contratta che subisce un po' il gioco degli ospiti, ma che alla fine la spunta in virtù dell'esperienza e porta a casa i primi tre punti della stagione. "Quinto" tempo bellissimo, a conferma che la necessaria rivalità termina con il fischio finale, per lasciare posto a momenti di amicizia e di condivisione della passione per la pallanuoto che accomuna tutti.

Sempre sabato, vittoria casalinga anche per l'U15 che si è imposta per 8-4 sulla Pol. Olimpia Vignola in una partita caratterizzata da tre tempi di sostanziale parità tra le squadre (parziali di 2-1, 0-1, 2-1), dove la differenza l'ha fatta il risultato del secondo quarto, con un 4-1 a favore della Modena Nuoto che ha posto le basi per l'aggiudicazione dell'incontro e la conquista del primo obiettivo stagionale, il passaggio al girone "A" della 2^ fase di qualificazione del campionato regionale.

A chiudere la striscia positiva, domenica a Parma, l'U17: nel match contro i padroni di casa, i modenesi hanno sconfitto per 10-4 la Pol. Coop giocando da vera squadra, con intensità e convinzione e portando a casa il terzo risultato utile consecutivo che li conferma alla guida della classifica a pieni punti. All'attaccante Fabio Gualdi, infortunatosi nell'incontro, gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutta la società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto maschile, ancora tre vittorie per Modena

ModenaToday è in caricamento