rotate-mobile
Sport

Sempre più Greg. Nuovo oro mondiale per Paltrinieri

Il nuotatore carpigiano sopravanza nel finale l'inaspettato rivale ucraino Romanchuk e conquista nuovamente il titolo nei 1500 stile. Quarto Detti

Dopo le 30 vasche della piscina di Budapest ci sono solo 2 secondi a separare Gregorio Paltrinieri da Mikhailo Romanchuk. Ma tanti bastano al campione olimpico per assicurarsi la vittoria nel campionato mondiale, riconfermandosi al vertice della disciplina. Greg chiude i 1500 con il tempo di 14'35'85 e mette in fila l'ucraino, l'australiano Horton e il connazionale Detti, solo quarto.

Carpi festeggia ancora il suo campione e ai complimenti dei tifosi si aggiungono anche quelli delle autorità. "Ancora una volta una prestazione straordinaria per un campione fenomenale. L’oro di oggi nei 1.500 stile libero, insieme al bronzo negli 800 ai mondiali di nuoto di Budapest, è la conferma di una carriera già strepitosa”.

Cosi il presidente della Regione Emilia-Romagna,Stefano Bonaccini, dopo la vittoria del carpigianoGregorio Paltrinieri, classe 1994, nella finale dei1.500 stile libero ai mondiali di nuoto che si sono disputati nella capitale ungherese.   “L’Emilia-Romagna è orgogliosa di avere un campione come lui, un ragazzo che affronta i sacrifici con umiltà, sempre col sorriso sulle labbra. Un esempio per i giovani: l’impegno premia, bisogna crederci sempre”. “Complimenti a Greg- conclude il presidente- e un grandissimo abbraccio a lui e alla sua famiglia, che gli è sempre stata vicina, da parte di tutti gli emiliano-romagnoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più Greg. Nuovo oro mondiale per Paltrinieri

ModenaToday è in caricamento