rotate-mobile
Sport

Assoluti di nuoto. Paltrinieri oro, Tania Quaglieri pesca un bronzo

Gregorio Paltrinieri stacca il miglior tempo mondiale dell'anno nei suoi 1500 stile. Titolo italiano e biglietto per i mondiali di Budaperst in tasca. Quaglieri terza nei 50 dorso dopo l'oro nei 100

La qualificazione al mondiale 2017 di Budapest per Gregorio Paltrinieri nei suoi 1500 stile libero è stata spettacolare Con il forfait del socio-rivale Detti, anziché produrre una prestazione minimalista e valida solo come un buon test cronometrato dopo gli esperimenti  openwater e gli  opachi 800,  per il carpigiano si è invece concretizzata in una prestazione straordinaria premiata con il miglior crono mondiale stagionale.

E’ stata soprattutto la volontà di reagire del carpigiano a fare la differenza . “Sono incazzato. Lavori tanto e non capisci perché si stiano accumulando le prestazioni grigie - ha spiegato Greg incontenibile anche fuori dalla vasca – Sono partito deciso perchè doveva andare dove e come dicevo io. Nessuno deve avere  il dubbio che qualcosa non sia a posto.  Sono sempre carichissimo. Più dello scorso anno. Io vivo di stimoli”. E il 14’37.08 stampato l’ha detta lunga. 

Ma il nuoto modense cotinua a sorridere. Entrata in finale con il 2° tempo, Tania Quaglieri da vero animale da gara qual è, nei 50 dorso ha tirato fuori le unghie, anche se la finale e il titolo se l’è aggiudicata Silvia Scalia (CC Aniene) con 28.47 Per  l’atleta di Sea Sub allenata da Matteo Poli una nuova grande prestazione che la porta sul podio per un bronzo a 5 centesimi dal titolo e a 2 dall’argento indossato dal Arianna Barbieri a coronamento di un grande campionato.

Non aveva superato le batterie del mattino, invece, il duo del Gs Vigili del fuoco impegnati nei 200 misti. Per Matteo Cattabriga 33° tempo in 2’09.04 e 38° per Lorenzo Mora con 2’11.76. Stessa sorte per  i ragazzi dei  50 stile libero con Lorenzo Benatti (Aniene),  17° tempo e primo degli esclusi, in 23.15 e Mattia Dall’Aglio (Vvff)  28° in 23.44.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assoluti di nuoto. Paltrinieri oro, Tania Quaglieri pesca un bronzo

ModenaToday è in caricamento