rotate-mobile
Sport

Immenso Paltrinieri, oro e record mondiale in vasca corta

Il talento di Carpi vola nei 1500 stile libero e vince l'oro agli Europei di nuoto in vasca corta di Netanya, stabilendo anche il nuovo record mondiale. E il premier Renzi twitta: “Grande Greg”

Non si ferma più Gregorio Paltrinieri. L'atleta carpigiano, che sta preparando l'anno olimpico nel centro federale di Ostia, ha colto un altro incredibile risultao in Istraele, dove si stanno svolgendo i Campionati Europei in vasca corta, Paltrinieri ha nuotato i 1500 stile libero in 14'08"06, aggiudicandosi l'oro davanti all'altro azzurro Luca Detti. Il tempo vale anche il nuovo record del mondo.

"Non so che dire, solo che non me l'aspettavo. Già da ieri ero fiducioso di scendere sotto il mio primato europeo, ma fare questo tempo è impressionante. Ripeto che avrei potuto fare questo tempo, ma in un periodo di forma non ora – ha commentato Paltrinieri attraverso il sito web della federazione - Volevo passare forte anche in vista del "Duel on the pool" della prossima settimana, invece mi sono accorto che potevo tenere fino alla fine anche se sono arrivato stanco - aggiunge - battere poi Hackett, che insieme a Thorpe è uno dei miei idoli, rende ancora più bella questa vittoria".

La vittoria è stata celebrata anche dal Presidente del Consiglio, che ha dedicato un tweet al campione carpigiano, conosciuto qualche tempo all'inaugurazione delle nuove piscine della città dei Pio. "Grande Greg!"

“Per Greg non ci sono più parole – ha commentato il sindaco di Carpi Alberto Bellelli – non sembrano esserci limiti per lui. Lo aspettiamo alla piscina Campedelli al più presto per festeggiare questa nuova  medaglia d’oro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immenso Paltrinieri, oro e record mondiale in vasca corta

ModenaToday è in caricamento