L'impresa. Da Montese al podio della Australian Outback Marathon

Dalle nostre montagne al deserto rosso australiano: Paolo Tosetti coglie un secondo posto nell'affascinante maratona che si svolge in Autralia

Lo scorso 29 luglio, sul magico palcoscenico del deserto rosso del Northern Territory, è andata in scena l’8a edizione dell’Australian Outback Marathon, una delle 10 maratone più belle al mondo secondo i runners, che riscuote grande successo anno dopo anno.

Tra i protagonisti di questa edizione anche tre italiani che si sono fatti onore nella maratona classica di 42km, che ha visto classificarsi secondo Paolo Tosetti di Montese, categoria Open Male, con un tempo di 03:09:30.5. Un 34° e un 41° piazzamento per gli altri due italiani in corsa.

Quello australiano è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di maratone che possono correre sulla terra rossa dell’Outback australiano all’ombra di un osservatore speciale, Uluru, icona di tutto il continente e luogo di importanza spirituale per la popolazione aborigena. La manifestazione prevede oltre alla classica maratona, anche la mezza, la 11 km e la 6 km: percorsi di lunghezza diversa perfetti per il divertimento di professionisti e non.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’Australian Outback Marathon è una maratona esclusiva non solo per la location in cui si svolge, ma anche per il numero di partecipanti ammessi, che non va mai oltre i 600,  per le regole del parco nazionale e per il numero di posti letto limitato. Per i tanti runners modenesi che vorrebbero cogliere l’occasione di partecipare alla prossima edizione - che si terrà l’ultimo sabato di luglio 2018 - è possibile contattare dall’Italia Go Australia, unico operatore italiano autorizzato e riconosciuto dagli organizzatori, scrivendo a r.chiesa@goaustralia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude anche la Cornetteria: "Queste regole impediscono di lavorare"

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, ancora due positivi nel modenese. Ennesimo decesso in Appennino

  • Covid-19 e fase acuta: a Modena il primo intervento di riparazione del tessuto polmonare

Torna su
ModenaToday è in caricamento