rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Paralimpiadi, Nuoto: Cecilia Camellini da sogno, oro e record

Partecipava da campionessa del mondo in carica e ha dimostrato ancora una volta di essere la numero 1. La formiginese Cecilia Camellini ha vinto il primo oro italiano delle Paralimpiadi, battendo anche il record del mondo

Arriva proprio dalla formiginese la prima medaglia d'oro italiana alle Paralimpiadi di Londra. La ventenne Cecilia Camellini non si accontenta però della medaglia e si spinge oltre, battendo il record mondiale con il tempo di 1'07''29 nei 100 stile libero S11. Un risultato storico, che fa ancora sognare ed emozionare in un era di "sportiivi dello spettacolo". Alle sue spalle la neozelandese Mary Fisher e la cinese Guizhi Li. Stasera alle 20.21 Cecilia tenterà il bis nella finale dei 50 stile libero.

FORMIGINE IN FESTA - “Carissimo Gian Paolo, è difficile in questo momento esternarle tutta la gioia e la grandissima emozione per il fantastico risultato ottenuto da Cecilia. È stata veramente un'impresa straordinaria. Il mio abbraccio giunga a lei e  sua figlia insieme a quello di tutta la comunità formiginese. Noi continueremo a fare il tifo già da domani (oggi)”. Questo il testo del messaggio che il sindaco Franco Richeldi ha inviato ieri sera a Gian Paolo Camellini, papà di Cecilia, pochi minuti dopo la straordinaria vittoria della nuotatrice formiginese alle Paralimpiadi di Londra. La risposta di Camellini è arrivata in mattinata nella posta elettronica del sindaco mentre Cecilia preparava già la sua seconda gara (ieri la vittoria nei 100, oggi i 50 stile libero). Cecilia Camellini insieme ai suoi familiari e a suoi tecnici, ha assicurato la presenza alla Giornata dello Sport, che si terrà giovedì 20 settembre al Palazzetto dello Sport per festeggiare le società e gli atleti formiginesi. In quell’occasione Cecilia, degno alfiere di tutti questi sportivi, sarà festeggiata da tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralimpiadi, Nuoto: Cecilia Camellini da sogno, oro e record

ModenaToday è in caricamento