rotate-mobile
Sport Formigine

Paralimpiadi, "Grazie Cecilia": così Formigine accoglie la Camellini

E' stata premiata questa sera nella splendida cornice del Castello di Formigine la campionessa Cecilia Camellini, vincitrice di due ori e due bronzi alle Paralimpiadi di Londra

La sala consiliare del Castello di Formigine non è probabilmente mai stata così piena. A riempirla è stata Cecilia Camellini, atleta simbolo delle Paralimpiadi di Londra 2012 con due ori, due bronzi e due record del mondo. Un affetto sincero quello della città nei confronti della grintosa nuotatrice che ha fatto emozionare e commuovere con le sue bracciate e oggi è stata premiata dal Sindaco e dal presidente del Consiglio e dai consiglieri comunali. Già "Ambasciatrice dello Sport formiginese" dopo gli Europei che la videro protagonista lo scorso anno, Cecilia sarà presto Cittadina Benemerita di Formigine, come ha promesso il sindaco Richeldi.

"Grazie a tutti - ha esordito Cecilia nel corso del ricevimento -, sono senza parole. Sono rientrata lunedì sera e da allora ho sempre sentito il calore di tutti, è un onore per me e sono veramente commossa. Queste medaglie sono anche merito vostro e di chi mi è stato accanto e mi ha aiutata a esprimere i valori in cui credo: l'impegno, la forza e la voglia di mettercela tutta, valori che la stessa Formigine mi ha trasmesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralimpiadi, "Grazie Cecilia": così Formigine accoglie la Camellini

ModenaToday è in caricamento