rotate-mobile
Sport

Parma Modena 3 - 1 | Al 'Tardini' non c'è storia

I canarini escono sconfitti anche dal Tardini dove il Parma mette in luce un divario di qualità notevole. L'impegno non manca, troppi errori

Sconfitta per i canarini che tornano all'ultimo posto in classifica insieme al Fano. A Parma non c'è gara e quando i canarini provano a riaprirla dopo essere andati sotto di due reti, arriva Aldrovandi che decide di chiuderla in favore dei padroni di casa procurando loro un rigore. Nel finale espulso Bajner per un brutto fallo.

IL MATCH - Si studiano nei primi minuti di gara le due squadre, attente a non scoprirsi. Poi una prodezza di Nocciolini che lascia sul posto Basso e crossa, permette a Calaiò di stoppare con un rimbalzo fortunato sul petto e di girarsi per tirare dall'altezza del dischetto e buttarla in rete. Reagisce comunque il Modena che crea una buona occasione non sfruttata. E' poi costretto al primo cambio il Parma al 18' quando proprio Nocciolini si infortuna e deve lasciare spazio a Scavone. Al 25' stacco di testa di Baraye che viene parato a terra da Manfredini. Torna poi ad addormentarsi la partita che non offre spunti offensivi rilevanti.Al 34' però un pasticcio di Salifu che vicino alla propria area passa male indietro per Accardi che scivola sul pallone, favorisce Calaiò che dalla sinistra può crossare al centro per Giorgino che anticipa Schiavi ad un passo dalla porta e la calcia sotto la traversa. Botta di fortuna al 38' quando Giorico riesce a strappare un pallone a Corapi e ad andare al tiro dalla distanza che viene deviato da un avversario sulla traiettoria, circostanza che mette completamente fuori causa Zommers che rimane immobile in rete e guarda il pallone entrare. La gioia dura poco perché al 40' Aldrovandi trattiene platealmente Baraye in area ed è rigore: sul dischetto va Corapi che calcia angolando, Manfredini riesce a toccare il pallone che però entra lo stesso in rete. Cambio a inizio ripresa per Capuano che toglie Salifu e Diakite per inserire Loi e Bajner. Nei primissimi minuti i canarini riescono a conquistare due ottime punizioni, entrambe sprecate. Nonostante la buona partenza del Modena, è il Parma ad avere le prima grande occasione del secondo tempo con Baraye che dalla destra tira sul secondo palo e il pallone esce di pochissimo. Numero di Calaiò al 62', Aldrovandi ubriacato a pochi passi dalla porta, poi il tiro esce dallo specchio della porta. Buon tentativo di Giorico al 64' sempre dalla distanza, questa volta Zommers tira. Pallone sui piedi di Bajner a un passo dalla porta al 67', ma il giocatore ungherese calcia pianissimo e Zommers la prende senza problemi. Assurdo fallo di Bajner al 76' quando entra sulla caviglia di Calaiò in maniera spregiudicata e rimedia un rosso diretto.

PARMA (4-3-3): Zommers; Saporetti, Lucarelli, Canini, Nunzella; Corapi, Giorgino, Mazzocchi; Nocciolini (18′ Scavone), Calaiò (77' Evacuo), Baraye (87' Guazzo). A disp.: Coric, Fall, Ricci, Messina, Simonetti, Benassi, Miglietta, Mastaj. All.: D’Aversa.
MODENA (3-5-1-1): Manfredini; Accardi, Aldrovandi, Popescu; Calapai, Salifu (46' Loi), Giorico, Schiavi, Basso; Tulissi (82' Olivera), Diakite (46' Bajner). A disp.: Costantino, Brancolini, Cossentino, Zucchini, Minarini, Sakaj, Besea, Remedi, Caselli, Ravasi. All.: Capuano
ARBITRO: Sig. Zanonato di Vicenza
RETI: 15' Calaiò, 34' Giorgino, 38' Giorico, 41' Corapi (rig.)
NOTE: ammoniti Aldrovandi, Tulissi, Schiavi. Espulso Bajner

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma Modena 3 - 1 | Al 'Tardini' non c'è storia

ModenaToday è in caricamento