rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Sport Fiorano Modenese / Spezzano

Parte al massimo il miniautodromo Jody Scheckter con il Campionato Italiano Costruttori

Il miniautodromo Jody Scheckter di Fiorano Modenese gode di fama internazionale per le sue caratteristiche e per essere  nella Terra dei Motori. Ha una pista di 294 metri lineari,  con un palco guida con servoscala elettrico per portatori di handicap, un sistema di cronometraggio formato da 3 decoder in funzione permanentemente, uno per il rilevamento dei giri e due per gli intertempo, con pagina internet per visionare i tempi. Ha un paddok di 500 mq con 22 banchi da lavoro capaci di ospitare 180 concorrenti, tutti coperti e una struttura adibita con possibilità di ristoro per i momenti di relax. Il Jody Scheckter è dotato di tribune per il pubblico con 300 posti, di 150 posti auto e quadro elettrico per servire la sosta di 20/30 camper.

Da venerdì 18 marzo a domenica 20 marzo la stagione 2016 si apre con il Campionato Italiano Costruttori, che ha richiamato a Spezzano 160 piloti, il massimo previsto con le iscrizioni chiuse da diversi giorni e la conferma della presenza di grandi campioni come Lamberto Collari, 9 volte campione del mondo e re indiscusso della categoria 1/8; Daniele Ielasi, ex campione europeo e mondiale; Francesco Tironi, finalista di campionati europei e mondiali.  

Nelle giornate di venerdì e sabato si svolgono sei turni di workshop della durata di 30 minuti ciascuno, al fine di mettere in contatto i costruttori con gli utilizzatori, permettendo così a questi ultimi di imparare a trarre il massimo dai propri materiali. Dei tabelloni con i programmi e i posti liberi saranno a disposizione per permettere a ciascuno di iscriversi e seguire quelli ritenuti più interessanti.

Si comincia venerdì18 marzo alle 8 con la regolarizzazione delle iscrizioni per una giornata di prove libere e workshop ; sabato 19 marzo è dedicato a qualifiche e workshop. Domenica 20 marzo, alle ore 9 iniziano le finali che proseguono fino alle 12.30 per riprendere nel pomeriggio alle 13.30. Le premiazioni concludono la giornata alle ore 17.30.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte al massimo il miniautodromo Jody Scheckter con il Campionato Italiano Costruttori

ModenaToday è in caricamento