rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Sassuolo

"Pedalata della salvezza", otto tifosi sassolesi in bici fino a Bormio

Otto tifosi rispettano il voto fatto per la permanenza del Sassuolo in Serie A e si preparano a partire in bicicletta alla volta di Bormio, dove si terrà il Mapey Day del patron Squinzi

"Una mia pazza idea dopo la sconfitta contro la  Sampdoria quando  le speranze di restare in a  erano al  minimo e solo un vero e proprio miracolo avrebbe potuto salvarci!! Per questo abbiamo fatto un ‘voto’ per la salvezza, come forma di ringraziamento a squadra, allenatore, dirigenti ma soprattutto al nostro insostituibile Partron, il Dott. Squinzi, grande  appassionato di ciclismo". Questo il racconto del sassolese Carlo Silingardi, che spiega come è nata l'idea della ‘Sassuolo- Bormio’ in bicicletta con arrivo a Bormio il 13 luglio proprio in occasione del Mapei Day, partecipando così al cicloraduno e alla gara amatoriale Bormio-Stelvio.

I protagonisti di questa pedalata della "Salvezza" saranno otto amici tifosi: oltre a Carlo Silingardi, Marco Rebecchi,Emilio Ronchi, Claudio Nizzoli, Alberto Gualandri, Franco Ferriani, Enrico Chiodi e Andrea Orlandi. Un lungo percorso, in tre tappe, pieno di insidie dove il sudore e la fatica saranno il nostro piccolo contributo alla grande e vera impresa fatta  dalla nostra squadra del cuore ed un segno di grande riconoscenza al nostro Patron. Per ricordare questa iniziativa sono state fatte le maglie celebrative dell’evento, rigorosamente neroverdi. Le maglie celebrative verranno regalate ai maggiori protagonisti di questa vera e propria impresa neroverde ed in particolare al Dott. squinzi, al Presidente Rossi, al Mister Di Francesco, a capitan Magnanelli e a Morini.

Alcuni giorni fa una mail da parte della Dott.ssa Spazzoli che si congratulava per l’iniziativa: "I nostri più vivi complimenti per la bellissima iniziativa della pedalata da Sassuolo a Bormio per celebrare la permanenza in serie A della squadra Sassuolo Calcio. Abbiamo provveduto ad avvisare l’unione Sportiva Bormiese in modo che venga dato risalto all’iniziativa alla partenza della gara da Bormio. La preghiamo di tenerci informati in merito alla data di arrivo a Milano dei nostri coraggiosi ciclisti in modo da poterli accogliere. Augurando un’ottima riuscita dell’impresa, porgiamo i nostri migliori saluti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pedalata della salvezza", otto tifosi sassolesi in bici fino a Bormio

ModenaToday è in caricamento