rotate-mobile
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Rugby Modena: match a senso unico, il Donelli perde a Piacenza

Nell'ottava giornata del campionato di Serie B, la formazione geminiana, falcidiata dagli infortuni, non ha resistito alla forza degli avversari che hanno avuto facilmente la meglio

Il Donelli Modena Rugby torna sconfitto per 41 a 5 dalla trasferta contro il Piacenza Rugby, nell'ottava giornata del campionato di Serie B. La formazione di casa si dimostra, come previsto, cinica e collaudata, non facendo sconti a un Donelli pesantemente condizionato dagli infortuni, fin dal quindici schierato in partenza da Ogier. Il bilancio finale parla di cinque mete subite e grande precisione al piede degli avversari, con il cento per cento di percentuale di trasformazione da parte dell'ex Sorin Frangulea. Primo tempo dove il Piacenza scava subito un solco di dieci punti, andando in meta grazie al lavoro della mischia, e a un calcio di punizione. Il Donelli cerca di rimanere attaccato alla partita e all'inizio ci riesce, con una meta di D'Amico, arrivata dopo un efficace break di Gambini. Lo svantaggio si potrebbe ridurre ulteriormente con un paio di calci di punizione, che però non vengono trasformati. La seconda parte del parziale vede Piacenza allungare, nonostante il carattere dei modenesi. Un calcio e due mete, l'ultima delle quali tecnica, negli ultimi istanti appena prima dell'intervallo, fissa il punteggio a fine primo tempo sul 27 a 5. Secondo tempo che vede un'altra meta di Piacenza in apertura. Raggiunte le quattro segnature, i padroni di casa gestiscono senza patemi la situazione, andando a segno per la quinta e ultima volta a due minuti dalla fine, con Modena che si rende realmente pericolosa solo con un'azione isolata di Tepsanu, fermato con un fallo a pochi metri dalla linea di meta. Punteggio finale che recita 41 a 5. Il Donelli Modena Rugby rimane fermo in classifica a 14 punti, atteso domenica prossima dall'impegno casalingo contro Livorno.

MARCATORI

Al 4' meta Piacenza, trasformata; al 10' cp Piacenza; al 17' meta di D'Amico (M); al 21' cp Piacenza; al 32', al 40', al 43' e al 79' mete Piacenza, tutte trasformate.

FORMAZIONI

Donelli Modena Rugby: Vagner (dal 46' Martines), Utini, Tepsanu (dal 79' Salemme), Uguzzoni (dal 53' Marzougui), Forghieri, Catellani, Rovina, Messori, Gambini, Furghieri (dal 76' Rizzi), Salici (dal 68' Vaccari), Dormi (dal 79' Patera), Milzani, D'Amico, Faraone. A disposizione: Sola. All. Ogier.

Piacenza Rugby: Frangulea S., Frangulea F., Milani, Franchi, Forte, Lococo, Muzzin, Della Ragione, Stead, Forestelli, Battini, Casali, Berzieri, Baccalini, Alberti. A disposizione: Barzan, Sartori M., Canderle, Sartori E., Gironetti, Robuschi, Barbieri. All. Pagani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Modena: match a senso unico, il Donelli perde a Piacenza

ModenaToday è in caricamento