rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Sassuolo

Calcio, Sassuolo: presentato Marcello Gazzola | Mercato chiuso?!

E' stato presentato oggi a Ca' Marta l'ultimo acquisto neroverde, Marcello Gazzola, il difensore classe 1985 arrivato da Ascoli. Potrebbe essere l'ultimo colpo per mister Pea, ma...

E' l'ultimo arrivato tra i neroverdi e potrebbe essere proprio lui a chiudere il mercato, perché è vero che Pea aveva fatto più di tre nomi, ma se Costa e Camporese non potranno essere del Sassuolo, allora non si ripiegherà su nessuno e si lavorerà con i ragazzi che sono già a disposizione. "Sono qui per riscattarmi dal punto di vista del collettivo - ha spiegato Marcello Gazzola -, ho scelto Sassuolo perché me ne hanno parlato bene tutti ed è una bravissima squadra con una società seria; sono contentissimo della scelta". Potrebbe scendere in campo già contro il Vicenza ed è pronto sia sul piano atletico, avendo giocato 20 partite nel girone di andata, sia sul piano psicologico: "Contro il Vicenza sarà una partita difficile, come tutte le partite di Serie B e io sono a disposizione del Mister che saprà posizionarmi a seconda delle esigenze".

In effetti Gazzola nasce come terzino ma è stato spesso impiegato come tornante nel centrocampo a 5 e si sposerebbe alla perfezione con le richieste di Fulvio Pea. "Questa è una realtà positiva e non vedo l'ora di immergermi a pieno. Il fatto che sia stato cercato e voluto fortemente, oltre al fattore economico di un investimento importante da parte della squadra, sono per me motivi di orgoglio e cercherò di ripagare la fiducia in campo e di dimostrare di valere quei soldi". Da oggi non dovrà più guardare la classifica del Sassuolo, ma fino a ieri, da esterno, forse qualche sbirciatina era scappata: "Il Sassuolo è una delle squadre, insieme al Torino, che mi hanno impressionato di più giocando da avversario, quindi non mi meraviglio del secondo posto in classifica. A lottare ci saranno Torino e Sampdoria su tutte, sono queste le squadre che dobbiamo temere di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Sassuolo: presentato Marcello Gazzola | Mercato chiuso?!

ModenaToday è in caricamento