rotate-mobile
Sport

Prima prova nazionale paralimpica. Davide Costi è argento e bronzo nella spada e nella sciabola

Davide con forza e tranquillità vince tutti gli assalti di eliminazione diretta e arriva alla finale dove incontra il forte Michele Massa

Grande prova di Davide costi che conquista una preziosissima medaglia di argento  nella prova di spada maschile cat. B. Un girone dominato permette a Davide di accedere al tabellone di  eliminazione diretta in  posizione privilegiata costringendo altri avversari quotati per la vittoria finale a incontrarsi già negli assalti preliminari.

Davide con forza e tranquillità vince tutti gli assalti di eliminazione diretta e arriva alla finale dove incontra il forte Michele Massa. Dopo una prima  parte di assalto tirato alla pari, Massa riesce ad allungare il  vantaggio che invece il nostro Davide non riesce più a ricucire.

Secondo  gradino del podio e comunque prova di forza per il portacolori modenese che inaugura alla grande la stagione delle gare nazionali, dopo aver già  esordito in campo internazionale a fine settembre. Come se tutto questo  non bastasse Davide si è anche cimentato nella prova di sciabola dove ha  conquistato il terzo posto  La sciabola è un’arma che ancora Davide deve affinare, praticandola da poco tempo, ma che gli permetterà di partecipare a future prove di Coppa  del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima prova nazionale paralimpica. Davide Costi è argento e bronzo nella spada e nella sciabola

ModenaToday è in caricamento