rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ascoli Sassuolo, le probabili formazioni | Ancora in forse Boakye

Il Sassuolo di mister Pea affronterà domani alle 15 l'Ascoli di Castori allo stadio "Del Duca"; mentre il centrocampo sembra ormai assestato, rimane qualche dubbio sulla presenza in attacco di Boakye

Il Sassuolo si appresta a scendere verso le Marche, dove allo stadio "del Duca" affronterà l'Ascoli di mister Castori, una squadra che ha sempre dimostrato grande carattere e che, anche quest'anno, è già riuscita a recuperare i 7 punti di penalizzazione di inizio campionato. Altro elemento da non sottovalutare nel preparare la partita, ma che va comunque aldilà del prevedibile, è la piazza di Ascoli. Il bilancio dei precedenti tra le due squadre decreta una parità assoluta in Serie B, con 2 pareggi e due vittorie a testa. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Nasca di Bari.

QUI ASCOLI - Sono 18 i bianconeri convocati da mister Castori per la partita di domani pomeriggio (ore 15) al "Del Duca". Recuperato in extremis Marchionni, che ieri è stato a riposo per una contrattura muscolare, restano invece indisponibili per infortunio Sbaffo, Andelkovic e Ilari. Assente Parfait, che rientrerà ad Ascoli soltanto per l’allenamento di lunedì pomeriggio, non prima di aver disputato con l’Under 23 del Camerun la finale per il terzo e quarto posto ai Giochi d’Africa.

QUI SASSUOLO - Ancora fuori Michele Troiano che in un momento di buonissima condizione fisica e mentale, ha subito un'operazione di ricostruzione del legamento crociato che lo terrà fuori dal campo per alcuni mesi. Fulvio Pea porterà con sé 19 uomini: "A centrocampo Bianchi sarà riconfermato - ha detto il Mister -; ha fatto una buona partita sabato scorso e si è allenato bene dimostrando soprattutto grande volontà e disponibilità, perciò è avvantaggiato rispetto ad altri, in più rientra nella tattica per affrontare questa partita. Boakye si è allenato meglio questa settimana ma ancora non so se sarà in campo".

PROBABILI FORMAZIONI
Ascoli (4-3-3): Guarna; Gazzola, Peccarisi, Faisca, Ciofani; Di Donato, Pederzoli, Giovannini; Papa Waigo, Soncin, Romeo (Beretta)
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Laaverone, Terranova, Piccioni (Rea), Longhi; Magnanelli, Valeri, Bianchi; Sansone, Marchi, Masucci (Boakye)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli Sassuolo, le probabili formazioni | Ancora in forse Boakye

ModenaToday è in caricamento