rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Athletic Bilbao Sassuolo, probabili formazioni | Di Francesco: "Non siamo qui per fare una passeggiata"

Domani sera il Sassuolo sarà impegnato contro l'Athletic Bilbao al San Mames per cercare la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League

Appuntamento domani sera al San Mames di Bilbao per i neroverdi che affronteranno l'Athletic per cercare di approdare ai sedicesimi di finale. Dopo aver accarezzato il sogno nell'ultimo match casalingo contro il Rapid, i ragazzi di Di Francesco si sono fatti raggiungere pareggiando la partita e rimettendosi in mezzo alla lotta insieme alle tre compagne di girone. La formazione non è ancora quella titolare, ma qualche giocatore sta rientrano a pieno regime, in particolare a centrocampo.

QUI ATHLETIC BILBAO - 4-2-3-1 per i padroni di casa che sperano in un'altra serata di grazie per il terminale offensivo Aduriz che ha segnato cinque reti nell'ultima gara. Dietro di lui a supporto giocheranno Muniain, Eraso e Williams. 

QUI SASSUOLO - Politano è convocato, ma con ogni probabilità guarderà la partita dalla panchina, se non addirittura dalla tribuna. In attacco l'ipotesi è Matri con Ricci e Defrel ai lati. A centrocampo giocherà uno tra Magnanelli e Missiroli, con il primo favorito, insieme a Pellegrini e Biondini. Difesa titolare con Lirola a destra.

DI FRANCESCO: "Aldilà di che Athletic troveremo, dobbiamo guardare alla nostra squadra perché è un periodo in cui spendiamo tanto e raccogliamo poco. Buttare via una partita in cinque minuti come domenica può essere deleterio a livello psicologico. Domani affronteremo una squadra fortissima sul suo terreno di gioco, ma non siamo venuti a fare una passeggiata, vogliamo metterli in difficoltà. La sconfitta che pesa più di tutte è sempre l'ultima, domenica potevamo portare a casa qualcosa di importante, dobbiamo ragionarci su. Aduriz è un grande attaccante ma se dovessimo fare la partita solo su di lui sarebbe un grandissimo errore. Non sta a me presentarlo come giocatore, ha grandi qualità e dentro l'area di rigore è pericolosissimo, ma analizzare le partite è difficilissimo, dobbiamo riflettere e ragionare sul nostro approccio alla gara. Tutto quello che gira attorno alla squadra deve migliorare, anche la società e lo staff, perché certi errori non possiamo permetterceli a questi livelli".

MAGNANELLI: "Affrontiamo una squadra micidiale, ma sappiamo che da qua passano le nostre possibilità di andare avanti in questa fantastica strada. Sappiamo che quello che stiamo facendo non è abbastanza e dobbiamo dare di più. Io sto bene e ho recuperato con i tempi giusti, ho la fortuna di essere tornato in una buona condizione e già domenica stavo bene. Giochiamo in uno stadio bellissimo ma sarebbe stata la stessa cosa giocare in un altro stadio perché per noi è troppo importante la partita rispetto allo stadio in cui giochiamo. Dobbiamo mettere davanti i nostri sogni e i nostri obiettivi per i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare fino a qui. Spero che tanti addetti ai lavori si sbaglino su di noi".

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Missiroli, Biondini; Ricci, Matri, Defrel.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Arrizabalaga; Boveda, Etxeita, Alvarez, Balenziaga; M. Rico, M. Vesga; Muniain, Eraso, Williams; Aduriz. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Athletic Bilbao Sassuolo, probabili formazioni | Di Francesco: "Non siamo qui per fare una passeggiata"

ModenaToday è in caricamento