rotate-mobile
Sport Carpi

Avellino-Carpi, probabili formazioni | Sfida con i lupi ammazzagrandi

Biancorossi in Irpinia contro i Verdi di Novellino, che ha battuto la Spale e fermato il Frosinone. Castori: "Gara complicata"

Riprendersi in trasferta quello che puntualmente dilapida in casa. Il Carpi viaggia verso Avellino dopo aver archiviato il deludente 0-0 con la Pro Vercelli,  preparando con questo obiettivo il match del “Partenio-Lombardi” (sabato, ore 15). La squadra di Castori avrà  contro i verdi di Novellino, i quali di recente hanno piegato la Spal e bloccato il Frosinone a casa sua. Quattro punti contro le prime della classe,e riscatto extralarge  dopo un periodo un po’ così (nove gol incassati tra Perugia e Ternana in 180’…).  Un’avversaria che proprio con l’ex tecnico del Modena ha decisamente migliorato le proprie prestazioni, avvicinandosi ad una salvezza che con Toscano sembrava una chimera, fermo restando che i campani aspettano con ansia news sulle penalizzazioni in arrivo. Novellino, nonostante due espulsioni consecutive, sarà regolarmente in panchina. Castori tutte queste cose le sa, ma non è poi troppo il caso di guardare in bocca all’avversaria. In palio ci sono i tre punti, ed è bene provare a prenderli confermando la vocazione “corsara” del suo Carpi.  Mancano otto partite e i punti play-off sono ovunque, anche dove meno te li aspetti.  

“Andiamo in un campo molto caldo con una tifoseria importante " - ha dichiarato Castori - "Oltre al valore dell’avversario, c’è anche il campo in sintetico a rendere ancora più complicata questa partita. Noi ci siamo preparati bene e sono soddisfatto della risposta dei ragazzi in settimana, sappiamo che in questo momento del campionato i punti pesano di più, siamo preparati”.

“L’Avellino è una squadra molto dotata a livello fisico e con ottime individualità, con un buon mix di giovani di valore e giocatori esperti. Novellino è un allenatore bravo e con molta esperienza, che ha dato grande compattezza e quadratura alla sua squadra. La terza partita in otto giorni? Crea sempre dei punti interrogativi, ma questo non vale solo per noi ma anche per gli altri. L’Avellino può avere il piccolo vantaggio di aver avuto un giorno in più per recuperare ma a questo punto del campionato contano condizione atletica e motivazioni. Il nostro ruolino in trasferta? Siamo consapevoli delle nostre risorse, rispettiamo molto l’avversario e tutte le difficoltà che questa partita nasconde devono rappresentare uno stimolo in più per noi".

I PRECEDENTI – Sono tre in Irpinia e ha sempre vinto l’Avellino: 1-0 nel 2011 in LegaPro, 4-1 nel 2013 ed 1-0 nel 2014. Le statistiche sono fatte, tuttavia, per essere smentite alla prima occasione.

DAL CAMPO – Squalificato Fedato, rientra Lollo. Nell’Avellino tornano Paghera e l’ex Ardemagni, squalificati a Frosinone. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:
AVELLINO
:  Radunovic; Gonzalez, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Moretti, Omeonga, D’Angelo; Eusepi, Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Jidayi, Paghera, Belloni, Gavazzi, Bidaoui, Camarà, Castaldo. All.: Novellino. 
CARPI: Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Concas, Lollo, Mbaye, Bifulco; Mbakogu, Beretta.  A disp.: Petkovic,  Lasicki, Poli, Carletti, Seck, Sabbione, Lasagna. All.: Castori. 
ARBITRO: La Penna di Roma 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Carpi, probabili formazioni | Sfida con i lupi ammazzagrandi

ModenaToday è in caricamento