rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bologna Carpi, probabili formazioni | Big match al Dall'Ara, Castori: “Ce la giochiamo”

Castori va a sfidare i rossoblù di casa meditando l'ennesima sorpresa. Calcio d'inizio alle 15. Rientra Concas al fianco di Mbakogu. Ventuno i convocati

La capolista Carpi va a toccare con mano la rabbia e la voglia di rivincita del Bologna americano di Joseph Tacopina, battuto a Livorno e staccato di tre punti.  Al Dall’Ara previsti più di 20 mila spettatori per un derby che derby non è mai stato, vista la differente caratura dei club, ma che è attesissimo, dall’una e dall’altra parte. 
Non è stata una settimana come le altre per il Carpi capoclassifica della B. E non poteva essere diversamente per chi è arrivato davanti a tutti, in solitudine e molto molto a sorpresa. Paginate intere alla scoperta di questa società che in un lustro ha bruciato le tappe. La stampa ha proliferato interviste, reportage ed analisi per spiegare (forse a sé stessa) i “segreti” del club biancorosso: ovvero il patron (Bonacini), il “direttore” (Giuntoli), il “manico” (Castori) e il “bomber” (Mbakogu). 
Sarà presente a pieno organico di telecamere anche la pay-tv che invece, quando i biancorossi giocano al “Cabassi”, preferisce produrre la “diretta” comodamente dagli studi milanesi. Ci saranno tutti, anche quelli “bravi” che di solito firmano i pezzi anche quando la partita l’hanno vista nel salotto di casa. Parterre de roi. 
CASTORI
“Conosciamo benissimo l’importanza della gara, e non abbiamo risentito del gran parlare che se ne è fatto in settimana.  Siamo carichi ma non euforici, e sono sicuro che andremo a Bologna per  fare la nostra partita senza eccessi  e senza farci condizionare dalla oggettiva forza dell’avversaria o dal grande pubblico. Spero di fare risultato anche per dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi”
DAL CAMPO
Castori ne ha convocati ventuno per il Dall’Ara, non offre indicazioni di sorta per la formazione. Di sicuro rientra Concas nel ruolo di guastatore al fianco di Mbakogu. Candidato a riprendersi la maglia da titolare anche Struna con Letizia che affiancherebbe gli altri centrocampisti.  In queste prime dodici giornate il tecnico biancorosso si è affidato di fatto a quattordici “titolari”. Tre restano fuori per forza, candidati a partire dalla panchina Poli, Bianco e Di Gaudio. Romagnoli e Suagher collaudatissima coppia centrale, Bianco e Porcari in mezzo. Gagliolo e Pasciuti a formare la “catena” di sinistra. 
I PRECEDENTI
Due in C1, entrambi favorevoli al Bologna, nelle stagioni 93/94 (2-0) e 94/95 (3-1).  Confermata la tradizione favorevole ai padroni di casa anche se si riavvolge il nastro sino al primo dopoguerra (c’è un 2-0 nel 1919). 

PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-3-1-2
):  Coppola;  Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo;  Zuculini, Matuzalem, Buchel; Laribi;  Cacia, Pasi. All.: Lopez. A disposizione: Stojanovic, Garics, Paez, Ferrari, Abero, Bessa, Betancourt, Giannone, Perez, Improta. 
CARPI: (4-4-1-1): Gabriel; Struna, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Letizia, Porcari, Lollo, Pasciuti; Concas; Mbakogu. All.: Castori.  A disposizione: Maurantonio, Poli, Sabbione, Bianco, Inglese, Di Gaudio, Gatto, Lasagna, Mbaye. 
ARBITRO: Fabbri di Ravenna (Citro-Mondin, Piscopo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Carpi, probabili formazioni | Big match al Dall'Ara, Castori: “Ce la giochiamo”

ModenaToday è in caricamento