rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Brescia Modena, probabili formazioni | Torna tra i convocati Guardalben, fuori Cellini

Si torna a giocare dopo i tre rinvii consecutivi e in un clima di bufera interna. Domani, sabato 18 febbraio alle 15, il Modena affronterà il Brescia in serie positiva di Calori al 'Rigamonti'

Si torna a parlare di campo in vile Monte Kosica e si torna finalmente a giocare dopo i tre rinvii consecutivi dovuti al maltempo. Domani, sabato 18 febbraio alle 15, si va a Brescia per cercare un risultato, una prestazione o un appiglio per non pensare almeno per una sera alle lotte interne ma alla salvezza, obiettivo che sta passando forse in secondo piano. La gara di andata al Braglia finì con un pareggio (1-1) nonostante la superiorità numerica dei gialloblù e segnò un momento di svolta per le rondinelle che entrarono nel loro ciclo negativo. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Velotto di Grosseto.

QUI BRESCIA - Un avvio di stagione impressionante da capolista e poi una discesa da vertigini fino a ritrovarsi ai margini della zona calda dei playout iniziata proprio dopo il pareggio al 'Braglia' contro i canarini. Poi un cambio di allenatore, a Scienza subentra Calori che riporta, con una serie di sei vittorie, la squadra lombarda a lottare per i playoff. "Sabato al 'Rigamonti' - dice il difensore De Maio - ci aspetta una gara ostica. Sarà una partita da affrontare con il massimo impegno e con la massima attenzione. Occhio ai gialloblù: i problemi che stanno passando loro in questo momento non devono condizionare noi. Il Brescia deve guardare in casa sua".

QUI MODENA - Nessuna convocazione, o meglio non convocazione di dubbio valore tecnico per la sfida del 'Rigamonti' contro il Brescia. Nel Modena i soliti assenti Rullo e Gilioli ai quali si aggiunge l'infortunato Cellini. "Del Brescia - ha detto Cuttone - spaventano i numeri, la condizione, la fiducia e la compattezza anche se è una squadra esteticamente non bellissima. Le mie scelte sono le solite, la squadra sta bene e sono sicuro che farà una prestazione importante; aspettiamo le risposte del campo". Appare però teso e meno cordiale del solito il Mister del Modena che smentisce subito questo suo apparente stato d'animo irrequieto: "Non mi sento assolutamente sotto esame, sono sereno e tranquillo come al solito". Tre partite rinviate che costringono a giocare con più frequenza le prossime gare: "Aspettiamo domani, poi valuteremo cosa fare per le prossime gare perché siamo un po' carenti in attacco. E' stato un problema non poter fare neanche un'amichevole ma abbiamo cercato di lavorare intensamente per mettere benzina nelle gambe. Il Brescia non fa nulla di straordinario ma ha solidità tattica e sfrutta i giocatori davanti".

PROBABILI FORMAZIONI
BRESCIA (3-5-1-1):
Arcari; Martinez, De Maio, Caldirola; Zambelli, Budel, Martina Rini, Mandorlini, Daprelà; El Kaddouri; Jonathas.
MODENA (4-3-1-2): Caglioni; Perticone, Perna, Turati, Milani; Ciaramitaro, Petre, Signori; Di Gennaro; Ardemagni, Greco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Modena, probabili formazioni | Torna tra i convocati Guardalben, fuori Cellini

ModenaToday è in caricamento