menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carpi-Avellino, probabili formazioni | Squalificato Gagliolo, ballottaggio Sperotto-Pasciuti.

Dopo la prima sconfitta in trasferta, mister Pillon riparte dal Cabassi per cercare una vittoria che dovrebbe rilanciare i biancorossi nella caccia ai play off. Oltre ad un dubbio in difesa, il Mister del Carpi dovrà risolvere anche il problema portiere

In poco più di tre settimane e quattro gare dopo si è quasi rovesciato il mondo in casa Carpi. I biancorossi tornano al Cabassi con un nuovo tecnico, con un solo punto ma anche tanta pressione in più. Arriva l’Avellino e per la squadra di Pillon è sicuramente un match ad alto coefficiente di difficoltà.

La matricola irpina, reduce da una bruciante sconfitta interna per mano del Siena, sta accusando una leggera flessione dopo un ottimo girone di andata. Pillon ammonisce: "E’ una squadra aggressiva, fisica, difficile da affrontare. Sappiamo a cosa andiamo incontro e cercheremo di fare la nostra partita, come abbiamo fatto anche a Novara. Ma mi aspetto un Carpi più cattivo, più determinato e concreto davanti. A Novara la prestazione per quasi un’ora è stata buona, eravamo padroni della situazione, fino all’episodio sfavorevole che ci ha sconfitto" Sulla formazione il tecnico veneto aggiunge: "Colombi è convocato, ma non ho ancora deciso se schierarlo". Squalificato Gagliolo, ammonito a Novara e già diffidato, pronto Sperotto ma anche il jolly Pasciuti è candidato ad un posto sulla fascia sinistra. Rientra senza dubbio Memushaj a centrocampo, mentre per il reparto avanzato chissà che non ci siano sorprese. Pillon sta vagliando l’ipotesi di un 4-3-3 ad aggirare i lungagnoni della difesa campana. Ma non si è sbilanciato in merito: "Ho due alternative, vedrete domani". Pretattica, insomma, ed è giusto così.

PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-4-2):
Kovacsik; Letizia, Pesoli, Romagnoli, Sperotto; Concas, Porcari, Memushaj, Sgrigna; Ardemagni, Mbakogu. All.: Pillon (Kovacsik, Legati, Bianco, Bertoni, De Vitis, Pasciuti, Di Gaudio, Lollo, Acosty). 
AVELLINO (3-5-2): Terracciano; Bittante, Fabbro, Pisacane; Zappacosta, Schiavon, Arini, Togni, Millesi; Castaldo, Galabinov. All.: Rastelli. In panchina: Seculin, Decarli, De Vito, Angiulli, Ladriere, Massimo, Pizza, Biancolino, Ciano, Soncin.
Arbitro: La Penna di Roma1

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Contagi, 98 casi nel modenese. Sei ricoveri e due decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento