rotate-mobile
Sport

Carpi Bari, probabili formazioni | Biancorossi, è il giorno buono? Basta un punto per la storia

Fallito il primo match point a Frosinone, il Carpi ci riprova in casa col Bari. Castori: "Vogliamo chiudere i conti. Pugliesi signora squadra, non sarà semplice batterli". Uno squalificato per parte, Letizia e Minala.

Col Bari con un solo obiettivo in testa. Festeggiare la serie A con quattro giornate di anticipo. La battuta di arresto di Frosinone (la prima in trasferta dopo 13 gare e sei mesi e mezzo!) non ha intaccato minimamente la fiducia del mondo-Carpi, ad un solo punticino dal traguardo. La città è pronta per l’abbraccio ai protagonisti di questo grande campionato. L’importante è non farsi schiacciare dalla tensione proprio sul più bello. La migliore sintesi del Carpi-pensiero è di mister Castori. A Frosinone, benché un po’ contrariato dalla sconfitta dei suoi ragazzi, ha esternato: “Un punto lo faremo in cinque partite, diobòno”. La schiettezza fatta persona. 

CASTORI - Arriva il Bari che non ha ancora abbandonato del tutto la rincorsa ai play-off. La squadra di Davide Nicola è reduce da un discusso pari col Bologna. Castori ci va con i piedi di piombo: “Vogliamo chiudere il discorso, volevamo farlo anche a Frosinone ma io l’avevo detto che lì sarebbe stata tosta. E’ difficile anche col Bari, è una squadra con tanta qualità, la rispettiamo ma confido in un altro tipo di risultato per la mia squadra. I miei ragazzi hanno dominato il campionato, meritano di festeggiare.”

SARA’ FESTA SE… - Il Carpi non perde, oppure non vincono due tra Frosinone (che gioca a Terni), Vicenza (impegnato a Brescia) e Bologna (in anticipo, di lunedì, contro il Catania).

DAL CAMPO – La squalifica di Letizia restituisce una maglia da titolare a Fabrizio Poli. Qualche acciacco per Bianco e Lasagna ma stringeranno i denti. Si rivede nel gruppo Mbaye.  Per dieci undicesimi sarà confermata la squadra del “Matusa”.
Consueto 4-3-3 per Nicola. Indisponibile Rinaudo. Il ds Angelozzi crede ai playoff: “Se lo fanno a Catania, perché noi no? Idem l’attaccante Caputo ci crede: “Cercheremo di rovinare la festa al Carpi. Beninteso, loro hanno dimostrato di essere la squadra più forte del torneo. Ma andiamo là con le motivazioni a mille, senza paure. Sarà una gara stimolante, vogliamo riscattarci”. 

GLI EX – Maurantonio, riserva di Gabriel, è nativo di Bari ed ha iniziato proprio dalle giovanili dei “galletti”, prima di iniziare nel ’99 in provincia, a Locorotondo (D). 

I PRECEDENTI – Sono tre, compresa la gara di andata, vinta dal Carpi con un gol di Mbakogu (0-1). L’anno scorso i pugliesi passarono (1-2) al Cabassi dopo il 2-2 (doppietta del  solito Mbakogu, pareggio al 93’ di Statella) del San Nicola. Il nigeriano è andato sempre in gol nei tre confronti con i “galletti”, in più aggiunge al suo score personale le due reti rifilate ai tempi della Juve Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-3-3):
Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Lollo, Porcari, Bianco; Pasciuti, Mbakogu, Di Gaudio. A disp.: Maurantonio, Modolo, Pasini, Sabbione, Gatto, Laner, Inglese, Mbaye, Lasagna,  All.: Castori.
BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli, Camporese, Contini, Calderoni; Romizi, Donati, Bellomo; Galano, Caputo, De Luca. A disp.: Donnarumma, Filippini, Benedetti, Gomelt, Salviato, Schiattarella, Rada, Boateng, Ebagua, Defendi. All.: Nicola.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino (Colella/Pentangelo, quarto uomo Chiffi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Bari, probabili formazioni | Biancorossi, è il giorno buono? Basta un punto per la storia

ModenaToday è in caricamento