rotate-mobile
Sport

Carpi Fiorentina, probabili formazioni | Castori: "Viola forti ed arrabbiati, ma noi in crescita"

Biancorossi domani alle 18 contro Pepito Rossi e c. Il tecnico spera: “Vogliamo una vittoria di prestigio. Niente calcoli, solo piede sull’acceleratore”. In arrivo un vero tour de force per il Carpi, che sfiderà Napoli e Roma nel giro di una settimana

C’è ottimismo al Carpi. Il primo punto della storia in serie A a Palermo – dopo la cinquina presa dalla Samp e la beffa con l’Inter  - ha finalmente dato il là alla stagione della squadra di Castori, ora attesa da due gare casalinghe nel giro di tre giorni. Al Napoli si penserà poi. Intanto arriva al Braglia (calcio di inizio alle 18) la Fiorentina di Paulo Sousa, avversaria di grande qualità e sicuramente superiore ai biancorossi, ma chissà che le scorie dell’Europa League non si manifestino nelle gambe e nella testa dei viola, battuti al “Franchi” giovedì sera dal Basilea.  

CASTORI DIXIT: “La Fiorentina è forte, ha un ottimo organico e, siccome ha perso, cercherà subito la rivincita contro di noi. Guardo in casa mia, però. Il Carpi dovrà ricorrere a tutti i propri mezzi per fare una grande partita. Siamo in crescita, abbiamo fatto sicuramente degli errori ma anche tanti progressi in queste settimane e ci piacerebbe cogliere una vittoria di prestigio che darebbe morale ed un incredibile slancio a tutti noi, non solo per la classifica. Il nostro trend di rendimento si è assestato su ottimi livelli. Ho già deciso la formazione, dubbi non ne ho. Dico solo che chi è convocato può andare in campo”. Sulla fascia  a Zaccardo aggiunge: “E’ il più esperto del gruppo, è il più rappresentativo. Ha carisma ed educazione, il gruppo lo ha riconosciuto come leader, il capitano è lui”. 

DAL CAMPO – Wallace, Marrone e Spolli e Wilczek out. Le certezze sono queste. Per il resto indovinare lo starting eleven, l’”undici” iniziale,  è un autentico terno al lotto. Castori ha una rosa ricca di alternative e, tiene a precisare, chi non gioca con la Fiorentina, potrà eventualmente essere impiegato con Napoli e Roma per un naturale e quasi obbligato turn over. In porta ballottaggio Benussi-Brkic. L’unica certezza è la difesa con i tre centrali, con Romagnoli che entra in lizza per una maglia. Chi uscirà tra Zaccardo, Bubnjic, e Gagliolo? A centrocampo Lollo e Fedele danno massime garanzie a Castori, Cofie (ma si candida anche Iniguez)  potrebbe subentrare a Bianco. In attacco l’ex Matos in tandem con Borriello, alla prima da titolare. Mbakogu pronto a subentrare a gara in corso per sfruttare, eventualmente, il calo della Fiorentina.  Insomma, evviva l’abbondanza e formazione in alto mare, almeno per i giornalisti…

GLI ALTRI EX – Oltre Matos (cartellino della “Viola”, in prestito al Carpi), ci sono Lazzari (tre presenze appena con Montella l’anno scorso) e Lollo, alla Primavera della Fiorentina nel 2008.

BIGLIETTI – Quattromila e cinquecento abbonati, 2500 tickets venduti nel settore ospiti, più 2000 del Carpi. Previsti al “Braglia” diecimila spettatori, con la Fiorentina che a Modena vanta comunque una buona dose i simpatia. 
QUOTE MEDIE – vittoria Carpi 4,40; pareggio 3,50; vittoria Fiorentina 1,85. Risultato ritenuto più probabile dagli scommettitori 1-1 (6,00). Oppure 0-1 (6,50). I tifosi biancorossi fanno i dovuti scongiuri. 

PROBABILI FORMAZIONI 
STADIO BRAGLIA – MODENA  ORE 18

CARPI (3-5-2): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Lollo, Cofie, Fedele, G. Silva; Matos, Borriello. All.: Castori.  A disposizione: Benussi, Belec, Bubnjic, Lasagna, Martinho, Mbakogu, Iniguez, Di Gaudio, Pasciuti, Bianco, Lazzari. All.: Castori. 
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Roncaglia; Gilberto, Verdù, M. Suarez, Alonso; Bernardeschi, Mati Fernandez; Rossi.  A disposizione:  Sepe, Lazzerini, Astori, Pasqual, Borja Valero, Vecino, Blaszczykowski, Ilicic, Rebic, Babacar, Kalinic, Diakhatè. All.: Sousa.
ARBITRO:  Di Bello di Brindisi (Schenone/Alassio, quarto uomo Stallone, addizionali Guida e Ghersini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Fiorentina, probabili formazioni | Castori: "Viola forti ed arrabbiati, ma noi in crescita"

ModenaToday è in caricamento