rotate-mobile
Sport

Carpi Latina, probabili formazioni | I biancorossi tornano a casa

Un anno e mezzo dopo biancorossi di nuovo sul campo amico. Castori: "Ora tocca a noi far riempire lo stadio. Ma attenzione al Latina". Inizio alle 15

Cinquecentoundici giorni dopo il Carpi torna a casa per una gara di campionato. Dopo un anno e mezzo, dallo 0-0 col Catania nell’ultima di B del 2015, i biancorossi ospitano il Latina, reduce da cinque risultati utili di fila dopo una partenza un po’ così. La squadra di Castori torna in un “Cabassi” rimesso a nuovo ed adeguato ai parametri necessari per la B, con una nuova curva e un terreno di gioco nuovo di zecca e bramerebbe molto festeggiare l’evento con i tre punti che le consentirebbero di compiere un ulteriore balzo in avanti, a ridosso delle primissime. Ma tra il volere e il fare c’è di mezzo il mare di un match spigoloso e complicato, come spiega Castori nella consueta conferenza della vigilia: “Stiamo bene, fisicamente e mentalmente, anche se non ancora al top. La Spezia ci ha dato entusiasmo, ma dobbiamo mantenere la lucidità necessaria per battere un Latina in forma che va affrontato col giusto atteggiamento. Tornare qui a Carpi era il desiderio di tutti. Ritroviamo il nostro habitat naturale, e spero che il calore dei nostri tifosi ci dia i giusti stimoli. Tocca a noi poi creare i presupposti per riempire lo stadio e far appassionare la gente ancora di più. Bianco e Gagliolo sono convocati, Struna è tornato in buone condizioni, l’importante era in questi casi evitare infortuni”.
GLI EX – Marco Crimi del Carpi, che ha già giocato questo match nei due precedenti (1-1 nel 2013 e 2-1 l’anno dopo) con la maglia neroazzurra. Acosty e De Vitis nel Latina, che in biancorosso non sono stati molto fortunati ma rappresentano due punti di forza della squadra di Vivarini.
DAL CAMPO – Rientrati dalla Slovenia Struna e Belec e dalla squalifica Mbaye e Sabbione, Castori potrebbe risparmiare Gagliolo e Bianco, in non perfette condizioni. Lo stesso Bianco, insieme a Pasciuti, ha prolungato l’accordo col Carpi fino al 2019. Per lui già 113 partite e 5 gol. Pasciuti giocherà col Latina la sua partita numero 208 (venti le reti realizzate). Ancora non convocato Comi. 

PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-4-2):
Colombi; Struna, Romagnoli, Blanchard, Letizia; Pasciuti, Lollo, Crimi, Di Gaudio; Lasagna, Catellani. A disposizione: Belec, Gagliolo, Bianco, Sabbione, Jawo, Bifulco, Mbaye, Comi, De Marchi. All.: Castori.
LATINA (3-5-2): Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Brosco; Acosty, De Vitis, Mariga, Scaglia, Di Matteo; Paponi, Boakye. A disp.: Tonti, Coppolaro, Garcia Tena, Moretti, Amadio, D’Urso, Bandinelli, Rocca, Corvia. All.: Vivarini.
ARBITRO: Piccinini  di Forlì (assistenti Zappatore e Cangiano, con Meleleo quarto ufficiale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Latina, probabili formazioni | I biancorossi tornano a casa

ModenaToday è in caricamento