Carpi-Salernitana, probabili formazioni | Di nuovo in campo al Cabassi
Chi passa il turno affronterà il Torino in trasferta a novembre. Calabro porta in panca i nuovi Mbaye e Nzola
Dopo il poker al Livorno il Carpi ci riprova con la “pari grado” Salernitana. Al “Cabassi” (20.30) i biancorossi di Calabro puntano ad un altro successo per guadagnarsi la sfida al Torino, in programma a fine novembre in casa granata. Ieri la squadra di Mihajlovic ha sepolto di gol (7-1, tripletta di Belotti) il malcapitato Trapani, Intanto però ci sono altri granata da battere, quelli campani allenati ancora da Bollini e rinforzati da due ex, Ricci e Bocalon. Calabro non avrà a disposizione Sabbione (affaticamento muscolare) e Lamin Jawo (non convocato, potrebbe andare a Livorno in cambio del difensore Gasbarro), ma ritrova Malcore, goleador delle amichevoli estive, lancia Vitturini in difesa e porta in panchina Malick Mbaye, Daniele Giorico e Nzola, gli ultimi arrivati del mercato che in settimana ha visto anche le cessioni di Bianco al Perugia e di Lollo all’Empoli.
Mentre dg e ds lavorano alacremente per completare la rosa (nomi se ne fanno tanti, gli ultimi Fornasier ed Albertazzi in difesa, De Falco, Morosini e Nicastro per gli altri settori) c’è comunque un impegno da onorare al massimo con l’obiettivo di vincere ma nel contempo cercando di perfezionare i meccanismi di una squadra che deve ancora amalgamarsi e conoscersi. Nel ruolo di esterni, quello più difficile da ricoprire nel 3-5-2 di Calabro, dovrebbero essere confermati Pachonik e Jelenic, con Pasciuti alla “Pirlo” e protetto da Verna e Saric. Nella Salernitana che ha superato nel turno precedente l’Alessandria è Rosina l’uomo più pericoloso, quello che si piazza “fra le linee” o svaria tutto il fronte d’attacco, affiancando Sprocati e Bocalon. Bollini ritrova Vitale e convoca i nuovi Minala e Kadi.
PROBABILI FORMAZIONI (inzio ore 20.30)
CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, Capela, Vitturini; Pachonik, Verna, Pasciuti, Saric, Jelenic; Malcore, Mbakogu. A disp.: Serraiocco, Romano, Mbaye, Giorico, Concas, Mezzoni, Anastasio, Saber, Nzola. All.: Calabro.
SALERNITANA (4-3-3): Adamonis; Pucino, Tuia, Schiavi, Vitale; Odjer, Signorelli, Ricci; Rosina, Bocalon, Sprocati. A disp.: Iliadis, Adejo, Bernardini, Mantovani, Perico, Della Rocca, Minala, Zito, Kadi, Roberto. All.: Bollini.
ARBITRO: Gavillucci di Latina (Vivenzi-Lo Cicero)