rotate-mobile
Sport

Carpi Varese, probabili formazioni | Riapre il Cabassi, Castori: “Serve un grande match, sono più squadra del Livorno"

Dubbio portiere per il Carpi, Kelava in vantaggio su Gabriel. Il tecnico del Carpi: “Ho deciso ma lo dirò prima agli interessati”. Lollo recuperato, novità Embalo dall’inizio

Il Carpi riabbraccia il suo pubblico ospitando il Varese e sperando di contare maggiormente sul fattore campo rispetto al passato campionato. La salvezza, l’obiettivo minimo dichiarato, passa soprattutto per via Marx, dove i biancorossi hanno vinto solo due volte nel 2014, l’ultima delle quali lo scorso 3 maggio col Pescara.
Torneo nuovo, vita nuova? Intanto, a giudicare dalla probabile formazione, sette undicesimi sono quelli di un anno fa, più Poli che ha saltato quasi tutta la stagione. Più maturi, più consapevoli, più affiatati, ma con la stessa determinazione e con lo stesso tipo di calcio nel dna. Ovvero aggressivi, corti e pronti a correre su ogni pallone a tutta velocità. E fa niente che manchi un “10”, un fantasista. Il Carpi dell’era Giuntoli pratica un’idea di calcio tracciabilissima e redditizia. E Castori ha “sposato” il progetto alla perfezione, arricchendolo con la sua esperienza. 
La conferenza della prima vigilia casalinga del mister esce dalla routine. Parte piano, ma si infiamma e puntualizza, spiega, ripete, spaziando a 360°. Con consapevolezza e fierezza. Focus sull’avversaria, che ha vinto tutte le gare ufficiali sinora dopo un’estate piuttosto calda sotto il profilo societario: “Ragazzi, il Varese è forte, e va affrontato con la massima attenzione. Grande qualità in tutti i reparti, ed anche dei giovani interessanti. Non ci fidiamo delle loro assenze, sono in grado di giocarsela. Ci siamo preparati a dovere, la prestazione di Livorno dà ancora più fiducia ad un gruppo giovane come il nostro. Il modulo? Non lo cambio, al limite ci sarà qualche interprete nuovo, ma lo spartito è quello”. Ovvero i tre in mezzo al campo, Lollo, Porcari e Bianco, i quattro in difesa, gli stessi del “Picchi”, con Struna confermato a destra. In avanti aria di debutto per Embalo, esterno a destra ma mancino di piede (“grande qualità”, giura Castori),   come pure sarà data un chance ad Inglese ad affiancare Mbakogu.  E in porta? Kelava o Gabriel? “Ho deciso, ma non ve lo dico, giusto dirlo prima ai ragazzi. In ogni caso chi sarà escluso non dovrà sentirsi bocciato. Sono due ottimi portieri e in un campionato lunghissimo ci serviranno entrambi”. Castori è un ex, non lo dice, ma ha un motivo in più per far bene contro una delle sue tante ex squadre. “Non voglio polemizzare, sono passati due anni”, ma quell’esonero a cinque giornate dal termine gli brucia ancora parecchio. 
I PRECEDENTI
In serire B due vittorie per il Carpi nella passata stagione, 1-0 al Cabassi e 2-1 all'Ossola.

PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-3-3):
Kelava; Struna, Poli, Romagnoli, Gagliolo; Lollo, Porcari, Bianco; Embalo, Mbakogu, Inglese. In panchina: Gabriel, Letizia, Sabbione, Gatto, Lasagna, De Silvestro, Pasciuti, Suagher, Mbaye. All.: Castori. 
Indisponibili: Concas e Di Gaudio (squalificati), Laner (convalescente).
VARESE (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Borghese, Rea, De Vito; Zecchin, Corti, Barberis, Falcone; Neto Pereira, Petkovic. In panchina: Perucchini, Luoni, Simic, Dondoni, Tamas, Blasi, Scapinello, Capezzi, Lupoli.   
All.: Di Stefano e Bettinelli.
Indisponibili: Rivas, Forte, Cristiano, Miracoli (infortunati)
Arbitro: Ros di Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Varese, probabili formazioni | Riapre il Cabassi, Castori: “Serve un grande match, sono più squadra del Livorno"

ModenaToday è in caricamento