rotate-mobile
Sport

Catania Sassuolo, probabili formazioni | Neroverdi verso tante riconferme

Si giocherà domani alle 15 al 'Massimino' la gara tra Catania e Sassuolo. Le due formazioni si trovano in zona retrocessione e una vittoria potrebbe essere decisiva per cercare di salvarsi

Sfida inedita in Serie A quella tra emiliani e siciliani, ma non è proprio una novità. Le due formazioni, infatti, si sono incontrate proprio al 'Massimino' in Coppa Italia il 18 agosto del 2012, quando i neroverdi giocarono una buona partita ma persero per 1-0. Domani la partita avrà un significato totalmente diverso: in palio c'è un gradino verso la salvezza. Le due squadre infatti si trovano in fondo alla classifica a pari punti e dovranno sfruttare lo scontro diretto per cercare di fare un salto in alto.

QUI CATANIA - Partenza inaspettatamente critica in campionato per il Catania che si è trovato in questa settimana a cambiare allenatore, da Maran, che aveva fatto molto bene lo scorso anno, all'esperto De Canio. Al 'Massimino' i padroni di casa hanno perso solo una volta in questa stagione contro l'Inter e, si sa, possono contare su un ambiente molto caldo tra le mura domestiche. Il nuovo allenatore dei siciliani però dovrà subito fare i conti con alcune assenze importanti: gli squalificati Legrottaglie e Alvarez, e gli indisponibili Spolli, Bellusci e Monzon. 

QUI SASSUOLO - Non dovrebbero esserci tanti cambiamenti tra gli undici titolari che scenderanno in campo domani al 'Massimino' rispetto a quelli visti domenica scorsa contro il Sassuolo. Marrone ancora al posto di Magnanelli anche se Di Francesco fa capire che presto potrebbero anche giocare insieme, ma non domani. "Dobbiamo dare continuità al nostro spirito che è migliorato e continuare dal punto di vista del gioco con praticità e combattività - ha detto il Mister neroverde alla vigilia della gara -, facendo qualcosa di meglio in fase difensiva. Maran aveva fatto benissimo, ora il Catania ha un allenatore molto esperto, quindi sarà una gara dura anche per l'ambiente che troveremo. Marrone è arrivato infortunato e può crescere ancora come tutta la squadra. Abbiamo cercato di tenere l'attenzione ancora molto alta".

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3):
Frison; Izco, Gyomber, Rolin, Capuano; Tachtsidis, Almiron, Plasil; Castro, Bergessio, Barrientos. All.: De Canio
SASSUOLO (3-5-2): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Schelotto, Kurtic, Marrone, Laribi, Longhi; Floro Flores, Berardi. All.: Di Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania Sassuolo, probabili formazioni | Neroverdi verso tante riconferme

ModenaToday è in caricamento