rotate-mobile
Sport

Chievo Sassuolo, probabili formazioni | Matri titolare, Ricci al posto di Ragusa

Piccolo turnover per Di Francesco che si trova ad affrontare decisioni sempre a distanza di pochi giorni da una partita all'altra. Ancora assenti Berardi, Gazzola e Missiroli

Non c'è sosta per i neroverdi che tornano ancora in campo a pochi giorni di distanza dall'ultimo match vinto contro il Genoa. Questa sera trasferta vicina però per i neroverdi che andranno ad affrontare il Chievo al 'Bentegodi' di Verona. Le due squadre sono tra le più in forma di questo inizio di campionato, con il Chievo a 7 punti reduce da un'ottima vittoria a Udine, mentre i neroverdi rimangono a sei punti nonostante la vittoria sul campo di tre partite (quella col Pescara persa poi a tavolino), oltre agli ottimi risultati conquistati in Europa League.

QUI CHIEVO - Piccoli cambiamenti per Maran rispetto alla gara contro l'Udinese. Al centro della Gamberini e Dainelli saranno affiancati, rispettivamente e destra e a sinistra, da Cacciatore e Gobbi. Dietro alle punte, Meggiorini e Inglese, agirà sulla trequarti Birsa, mentre Radovanovic sarà affiancato da Castro ed Hetemaj. "Teniamo i piedi ben saldi a terra - ha detto Maran -. Qui si lavora quotidianamente con fame e cattiveria agonistica. La mentalità è quella giusta ma le insidie ci sono sempre. Il Sassuolo è la squadra peggiore da affrontare oggi. Stanno bene e sono imprevedibili. Massima attenzione".

QUI SASSUOLO - Ancora out Gazzola, Lirola titolare per la terza partita consecutiva dopo la gara di Europa League con l'Athletic Bilbao e il match contro il Genoa, entrambi vinti al Mapei Stadium. Non ci saranno grandi cambiamenti nella formazione, a parte l'inserimento di Ricci nella formazione titolare al posto di Ragusa e quella di Matri al posto di Defrel. Ancora indisponibili anche Berardi e Missiroli. "Il Chievo è la squadra che in A ha cambiato meno - ha detto Di Francesco -. Non fanno tanto possesso palla, ma sono bravi a verticalizzare. Servirà una gara molto attenta. Sarà importante per noi fare le scelte giuste, ci sono ragazzi che hanno giocato tante gare di fila; posso solo dire che giocherà Matri, per il resto devo ancora prendere delle decisioni".

PROBABILI FORMAZIONI
CHIEVO (4-3-1-2):
Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Politano, Matri, Ricci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Sassuolo, probabili formazioni | Matri titolare, Ricci al posto di Ragusa

ModenaToday è in caricamento