rotate-mobile
Sport

Cittadella Sassuolo, probabili formazioni | Neroverdi a un passo dalla storia

Domani, sabato 20 ottobre alle 15, il Sassuolo di mister Di Francesco affronterà il Cittadella al 'Tombolato'. Vincendo i neroverdi batterebbero il record in Serie B della Juventus

Ormai c'è poco da dire su questo Sassuolo che con il gioco e i risultati non lascia spazio a critiche e a pronostici. I neroverdi vanno ad affrontare la decima giornata di campionato con otto vittorie e un pareggio alle spalle, morale e condizione alle stelle. A dover fare i conti con il Sassuolo da record è il Cittadella di Foscarini, squadra che ambisce a ben altra classifica, ma che fino ad ora non ha fatto certo male, soprattutto in casa. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Pairetto di Nichelino.

QUI CITTADELLA - Una sconfitta, l'unica in casa fino ad ora, rimediata proprio domenica scorsa contro il Modena; i veneti, che fino a quel momento avevano solo vinto al 'Tombolato', dovranno cercare di fronteggiare la capolista per non incorrere nella seconda sconfitta consecutiva. Fuori Bellazzini e Coly, Foscarini si appresta ad affrontare uno degli esami più ardui della stagione.

QUI SASSUOLO - Ormai si è capito, chiunque giochi fa bene e la partita di domenica scorsa ne è la prova lampante. Domani Di Francesco dovrebbe schierare di nuovo gli undici titolari proprio della scorsa settimana contro il Varese eccezion fatta per Missiroli che ha avuto qualche piccolo problema in settimana, "Sarà una partita difficile - ha spiegato mister Di Francesco -, per loro è stato un caso perdere domenica scorsa. Hanno avuto qualche difficoltà ma finora hanno fatto ottimi incontri e il campo è ostico anche per tradizione per il Sassuolo, speriamo di poterla sfatare. I ragazzi hanno lavorato bene, sono predisposti al sacrificio e non dobbiamo abbassare la guardia ma prendiamo tutti complimenti rimanendo in punta di piedi. Andremo per vincere senza pensare al record della Juventus, solo a dare continuità ai nostri risultati. Non penso a ciò che farà il Cittadella, penso solo a noi perché questa è la nostra mentalità. Ai miei ragazzi chiedo sempre lealtà e correttezza nel rispetto degli avversari, per questo prendiamo pochi cartellini, anche perché dico sempre anche a loro che se si è posizionati bene in campo non c'è bisogno di fare fallo".

PROBABILI FORMAZIONI
CITTADELLA (3-4-3):
Cordaz; Sosa, Gasparetto, Pellizzer; Vitofrancesco, Paolucci, Schiavon, Biraghi; Di Carmine, Giannetti, Di Roberto.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Chisbah, Magnanelli, Troiano; Berardi, Pavoletti, Boakye.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella Sassuolo, probabili formazioni | Neroverdi a un passo dalla storia

ModenaToday è in caricamento