Cittadella Sassuolo, probabili formazioni | A caccia di una "prima volta"
Questa sera, martedì 31 gennaio, alle 20.45 si gioca il turno infrasettimanale di Serie B neanche due ore dopo la chiusura del calciomercato. Il Sassuolo che ha già chiuso le operazioni in entrata e uscita è atteso al "Tombolato" per sfidare il Cittadella
Sembra non esserci pericolo di sospensione causa neve almeno in Veneto, dove il Sassuolo affronterà al "Tombolato" il Cittadella di Foscarini alle 20.45. Non hanno mai vinto i neroverdi sul campo dei granata, ma questo non può far altro che stuzzicare mister Pea, affascinato dai tabù da sfatare. Il Sassuolo va in cerca della quinta vittoria consecutiva e sembra avere una solidità tale da far sperare che possa arrivare. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Pinzani di Empoli.
QUI CITTADELLA - Il Cittadella arriva da una sconfitta immeritata a Padova (1-0), dove ha schierato il nuovo arrivato Paolucci che sembra essere già a suo agio nella nuova squadra. Di Carmine non è ancora disponibile quindi la coppia d'attacco sarà formata da Maah e Di Nardo. Dietro, nel ruolo di trequartista verrà riproposto Vitofrancesco che oltre a terzino destro, ala destra, interno destro di centrocampo, ora ha anche dimostrato di essere un vero jolly e un ottimo trequartista. A centrocampo poi sarà impiegato Busellato, classe '93, una rivelazione della Serie B, mentre Gasparetto è squalificato.
QUI SASSUOLO - "Non c'è tempo per godersi il primo posto - ha detto mister Pea -, ma è meglio così, almeno non ci saranno distrazioni e cali di tensione". La tradizione al Tombolato è negativa, stimolo in più per l'allenatore di Casalpusterlengo e i suoi ragazzi: "Questo sembra l'anno delle prime volte per il Sassuolo, faremo di tutto affinché questo andamento si consolidi. Sarà una partita tosta perché il Cittadella in casa ha fatto bene, pareggiando l'ultima col Torino. Ho già in mente la formazione che si "incastra" alla perfezione con le qualità del Cittadella e come al solito terrò conto dello stato di forma e delle motivazioni dei miei giocatori. Gestire l'infrasettimanale non è un problema".
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (3-5-2): Pomini; Marzoratti, Bianco, Terranova; Gazzola, Magnanelli, Valeri, Bianchi, Longhi; Missiroli, Marchi.