rotate-mobile
Sport

Empoli Modena, probabili formazioni | Nessun problema di rosa per Bergodi

Sarà la formazione 'tipo' a scendere in campo domani, sabato 21 aprile alle 15, al 'Castellani' di Empoli. Assente Diagouraga, l'unico ballottaggio rimane tra Carini e Turati

Esistono aspetti che legano Empoli e Modena in questo campionato: i vari cambi di allenatore per tornare poi al primo (Aglietti e Bergodi, esonerato proprio dopo la sconfitta casalinga contro i toscani per 2-0) e una stagione al di sotto delle aspettative sono alcuni di questi. Per questo domani, sabato 21 aprile, la sfida assume un valore importante, soprattutto in chiave salvezza e i canarini andranno al 'Castellani' per ribaltare il risultato dell'andata, vittoria che permetterebbe di fare un altro bel balzo verso la salvezza. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Candussio di Cervignano.

QUI EMPOLI - Saranno tanti gli assenti nella squadra toscana, contro una rosa praticamente completa per Bergodi: infortunati i difensori Vinci e Mori che si uniscono alla defezione ormai definitiva di Tonelli e Gallozzi, mentre Saponara e Ficagna sono squalificati. La squadra toscana non ha mai trovato continuità nei risultati, anche dal ritorno di Aglietti si sono succeduti buoni punti a sconfitte che per ora stanno condannando l'Empoli a zone caldissime della classifica anche se con una partita in meno, proprio lo scontro diretto con l'Albinoleffe. Questo non deve mai far pensare di essere più forti sulla carta, perché i toscani hanno sempre dimostrato di essere temibili.

QUI MODENA - Rullo giocherà con la Primavera per cominciare a rimettere minuti nelle gambe, nessuno è squalificato, mentre a Greco e Gilioli si aggiunge l'infortunato Diagouraga, ma per Bergodi nessun problema e nessuna pretattica. "E' una sfida fondamentale per tutti e due e nessuno risparmierà sforzi per ottenere il massimo risultato - ha detto Cristiano Bergodi -. Bisogna capire il momento attuale del campionato, noi apparentemente potremmo essere salvi, ma non siamo ancora tranquilli e vorrei che i ragazzi avessero attenzione e determinazione da partita per la salvezza. Di fronte avremo davanti un'ottima squadra molto aggressiva e determinata che ha cambiato passo dal ritorno di Aglietti. Ho questa ambizione in testa: mi piacerebbe poter non perdere fino a fine campionato e i ragazzi ci credono perché hanno la possibilità di farlo e sarebbe una gran bella cosa".

PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2):
Dossena; Buscè, Stovini, Regini, Gorzegno; Ze Eduardo, Moro, Coppola; Lazzari; Tavano, Maccarone.
MODENA (4-3-1-2): Caglioni; Perticone, Perna, Carini, Milani; Ciaramitaro, Dalla Bona, Signori; Di Gennaro; Ardemagni, Cellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Modena, probabili formazioni | Nessun problema di rosa per Bergodi

ModenaToday è in caricamento