rotate-mobile
Sport

Empoli Sassuolo, probabili formazioni | Scelte obbligate per Di Francesco e Sarri

Tra infortunati e convocati in Nazionale, i due allenatori avranno scelte obbligate per la formazione della partita che si giocherà domani, domanica 9 settembre, al 'Castellani' di Empoli alle 15

Sono partiti solamente 19 neroverdi per Empoli. Più che una scelta, un obbligo, infatti oltre all'infortunato Masucci, tante sono state le convocazioni in Nazionale dei giocatori del Sassuolo. Dopo aver conquistato due belle vittorie, gli uomini di mister Di Francesco, devono tentare il colpaccio e portare a casa i tre punti anche dalla Toscana, dove le motivazioni e la grinta potrebbero essere determinanti. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Gavillucci di Latina.

QUI EMPOLI - Una gara importante, ma il campionato è ancora lungo, così in casa Empoli probabilmente rimarranno a riposo Maccarone e Pratali, non al meglio della forma fisica, in modo da non rischiare ricadute che potrebbero pregiudicare altre gare. L'uomo più importante della rosa, Saponara, sarà con la Nazionale così come Mchedlidze, rimangono così pochi dubbi a mister Sarri sulla formazione.

QUI SASSUOLO - Pochi dubbi di formazione anche per mister Di Francesco, che, con una serie di convocazioni in Nazionale e infortuni, riconfermerà gli undici delle scorse settimane eccezion fatta per Berardi (impegnato con l'under 19) che sarà sostituito da Catellani. "La prossima è una partita importantissima per il nostro cammino - ha detto il Mister -, contro una squadra fisica e aggressiva. Hanno dei giocatori di qualità, che sanno esprimere sugli esterni grandissime giocate e aggressivi in attacco. Noi dobbiamo essere più cinici e cattivi".

PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-4-1-1): Dossena; Laurini, Romeo, Tonelli, Regini; Spinazzola, Moro, Valdifiori, Cristiano; Pucciarelli, Cori.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Troianiello, Pavoletti, Catellani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Sassuolo, probabili formazioni | Scelte obbligate per Di Francesco e Sarri

ModenaToday è in caricamento