rotate-mobile
Sport

Genoa Sassuolo, probabili formazioni | Ballottaggio Terranova-Antei, assenti Cannavaro e Vrsaljko

Assenti per squalifica Cannavaro e Vrsaljko, Di Francesco deve scegliere tra Antei e Terranova per trovare un sostituto al centro della difesa. Nel Genoa assente Matri

Partita dal sapore particolare per i neroverdi che lo scorso anno ottennero la salvezza matematica proprio contro il Genoa al Mapei Stadium. Oggi si giocherà a Genova per chiudere il girone di andata, e il Sassuolo ha già masso più di un mattone nella costruzione di una salvezza tranquilla, perciò una vittoria, oggi, potrebbe significare qualcosa di più.

QUI GENOA - Assenze importanti per la squadra di Gasperini che dovrà fare a meno degli squalificati Perotti e De Maio oltre agli indisponibili Marchese e Tino Costa. Sarà assente anche l'attaccante Alessandro Matri. "Sassuolo? Si tratta di una sorpresa relativa - ha detto Gasperini alla vigilia -, la società sta investendo molto. È una partita difficile per come si esprime in trasferta, per il valore della rosa, per le potenzialità offensive. Adottiamo le soluzioni in rapporto ai giocatori a disposizione, tenendo conto delle loro caratteristiche, in zona gol serve il contributo di tutti".

QUI SASSUOLO - Fuori Vrsaljko e Cannavaro squalificati, ballottaggio tra Antei e Terranova. Ancora assente Taider, così come Peluso e Pegolo. "Andremo a giocare su un campo difficilissimo. Abbiamo passato una buona settimana nonostante l'eliminazione dalla Coppa Italia. Al di là del risultato ho avuto ottime risposte dalla squadra, anche da chi ha giocato meno. Abbiamo fatto bene, ma abbiamo anche lasciato dei punti per strada. Dobbiamo portare avanti la nostra idea di gioco e il nostro atteggiamento".

PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-4-3):
Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Iago, Lestienne, Kucka. All.: Gasperini
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Longhi; Brighi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Sassuolo, probabili formazioni | Ballottaggio Terranova-Antei, assenti Cannavaro e Vrsaljko

ModenaToday è in caricamento