rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Grosseto Modena, probabili formazioni | Si punta sui giovani volenterosi

I canarini sono partiti per Grosseto dove giocheranno domani, sabato 10 dicembre, alle 15. La lista di infortunati e squalificati è quasi lunga quanto quella dei convocati tra cui compaiono Trombetta, Foresta e Barbalaco

Si complica ulteriormente la situazione per i canarini dopo il blitz dei tifosi di ieri pomeriggio: il clima è teso e la lista dei non convocati è chilometrica. La trasferta non è delle più semplici, sempre che, dopo la batosta casalinga rimediata contro il Vicenza, si possa pensare che qualche partita sia facile: domani, sabato 10 dicembre alle 15, i canarini, o quel che rimane di loro, scenderanno in campo allo 'Zecchini' per affrontare il Grosseto. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Ciampi di Roma 1.

QUI GROSSETO - Una bella vittoria a Pescara e le dimissioni di Giannini: questa la storia recente dei toscani che ospiteranno il Modena. Il gesto eroico del Mister uscente, a Grosseto non è stato preso bene da tutti; si comincia infatti a vociferare che sia stata più la paura di perdere l'ennesima gara casalinga, dopo il 5-1 contro il Varese e il 3-0 contro la Juve Stabia, e quindi un esonero certo, che altro a dare la spinta per lasciare a Giannini. Aldilà delle ragioni delle dimissioni, la realtà è che c'è un allenatore nuovo, Viviani, un motivo in più per spingere i toscani a dare il massimo, non certo una circostanza fortunata per i ragazzi di Cuttone.

QUI MODENA - Fabinho, Bernacci, Dalla Bona, De Vitis, Petre, Turati: sì, sono tutti arrivati quest'estate per portare il Modena in alto e no, nessuno di loro è convocato per una delle partite più delicate della stagione. A questa lunga lista si aggiungono Perna, Diagouraga e Rullo, così tra infortuni e squalifiche, domani potranno mettersi in mostra i giovani della Primavera. "Cercheremo di rimediare con i giovani volenterosi che hanno voglia di mettersi in mostra - ha detto Cuttone alla vigilia del match -, chi scenderà in campo darà tutto. I ragazzi non si stanno tirando indietro e non c'entra lo scontro di ieri: Fabinho ha un problema al collo e Bernacci al ginocchio. Ho vissuto serenamente la contestazione di ieri perché è naturale che succeda quando non arrivano i risultati".

PROBABILI FORMAZIONI
GROSSETO (4-3-1-2): Narciso; Petras, Padella, Antei, Giallombardo; Crimi, Ronaldo, Moretti; Consonni; Alfageme, Sforzini.
MODENA (4-4-1-1): Caglioni; Ricchi, Jefferson, Carini, Milani; Nardini, Giampà, Ciaramitaro, Spezzani; Di Gennaro; Stanco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto Modena, probabili formazioni | Si punta sui giovani volenterosi

ModenaToday è in caricamento