rotate-mobile
Sport

Inter Sassuolo, probabili formazioni | Lunch match a San Siro, rientra Missiroli

Non ha mai segnato e mai fatto punti il Sassuolo a San Siro contro l'Inter: domani i neroverdi cercheranno di mettere il bastone tra le ruote ai nerazzurri a caccia del titolo d'inverno

Non è mai stata banale la sfida tra Sassuolo e Inter; non lo sarà nemmeno domani. Dopo i due 7-0 rifilati dai nerazzurri ai neroverdi nei gironi di andata delle ultime due stagioni, il Sassuolo ha cominciato la vendetta già nel girone di ritorno dello scorso campionato quando si è imposto per 3-1 al Mapei Stadium. Domani gli uomini di Mancini si giocano i titolo di campioni d'inverno, mentre i ragazzi di Di Francesco puntano a chiudere in bellezza un girone di andata da sogno.

QUI INTER - Si è ripreso del tutto Kondogbia dopo la trasferta di Empoli, anche se non dovrebbe essere titolare. Insieme a Medel a centrocampo spazio a Guarin. "Sarebbe importante vincere per rimanere in testa, non solo per il titolo d'inverno - ha detto mister Mancini -. La gara contro il Sassuolo è simile a quella contro l'Empoli, dobbiamo fare il massimo per batterli giocando con concentrazione per non lasciare niente. Il Sassuolo fuori casa gioca anche meglio, ha giocatori veloci e tecnici. Non inizia mai la partita per difendersi, ma sono una squadra competitiva che giocano insieme da tempo".

QUI SASSUOLO - Non si tocca la difesa che sta dando continuità e sicurezza a tutta la squadra con Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. Rientra Missiroli dalla squalifica, mentre Laribi lascia il posto a Duncan. Soliti ballottaggi in attacco dove l'unica certezza è Berardi. "Non è un caso che l'Inter sia prima in classifica - ha detto mister Di Francesco -; domani punteremo entrambe al meglio. Noi dobbiamo giocare senza timore, come abbiamo fatto contro le altre big, sapendo che sono fortissimi e hanno subito pochissimi gol. Voglio che la mia squadra giochi il proprio calcio, con più determinazione sotto porta. Avremmo potuto concretizzare di più".

PROBABILI FORMAZIONI 
INTER (4-4-2
): Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Telles; Biabiany, Guarin, Medel, Perisic; Jovetic, Icardi. All.: Roberto Mancini. 
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Duncan, Magnanelli; Berardi, Defrel, Sansone. All.: Eusebio Di Francesco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter Sassuolo, probabili formazioni | Lunch match a San Siro, rientra Missiroli

ModenaToday è in caricamento