rotate-mobile
Sport

Juve Stabia Sassuolo, probabili formazioni | Corsa al terzo posto

Domani, sabato 26 maggio alle 18, sul sintetico del 'Menti' di Castellammare, il Sassuolo affronterà la Juve Stabia per conquistare il terzo posto. Pea: "So già dove sarà il mio futuro"

Obiettivo terzo posto per il Sassuolo di Pea che vuole assolutamente cominciare i play off con il vantaggio dei due risultati utili su tre. Come biasimarli, dopo una stagione in cui le sconfitte sono state veramente poche e i pareggi moltissimi. La Juve Stabia però, pur non avendo nulla da chiedere alla classifica, è più che intenzionata a vincere per chiudere in bellezza una stagione favolosa per una neo promossa. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Ciampi di Roma 1.

QUI JUVE STABIA - Abbassa i prezzi la società per attirare più gente possibile al 'Menti' a sostenere la Juve Stabia, ma il Sassuolo è abituato a giocare davanti a tifoserie avversarie molto più numerose della propria, anche in casa. "Domani contro il Sassuolo vogliamo vincere per chiudere in bellezza questa stagione straordinaria - ha detto Piero Braglia a tuttojuvestabia.it -. La mia speranza per l'anno prossimo è quella di vedere sempre lo stadio pieno, vorrei che i nostri straordinari tifosi ci seguissero in massa per tutta la stagione, specialmente nei momenti in cui le cose dovessero andare male”.

QUI SASSUOLO - Non fa calcoli l'allenatore di Casalpusterlengo, nemmeno questa volta, anche se mercoledì deve tornare in campo per la prima dei play off, quindi, come al solito, giocherà chi sta meglio. "Il problema più grande è l'avversaio - dice Pea -, una squadra che ha fatto molto bene e vorrà concludere nel migliore dei modi. E' una società compatta e unita che ha costruito bene la squadra con competenza e preparazione. Questo è l'ostacolo da superare, poi cercheremo di andare alla ricerca della buona prestazione, se saremo più bravi può darsi che arriveranno i tre punti. noi siamo concentrati solo su questa partita, è l'ultimo ostacolo che potrebbe consacrare il terzo posto che per le nostre caratteristiche vorrebbe dire avere un vantaggio avendo a disposizione due risultati utili su tre. Il sintetico non aiuta, soprattutto da vantaggio a loro che sono abituati ma noi ci adegueremo subito. Non so se ho pi amici o nemici qui che mi vogliono lontano da Sassuolo - sorride Pea -; sono tutte frasi che lasciano il tempo che trovano, io so bene dove sarà il mio futuro".

PROBABILI FORMAZIONI
JUVE STABIA (4-4-2):
Colombi; Cappelletti, Scognamiglio, Maury, Dicuonzo; Erpen, Mezavilla, Di Tacchio, Mbakogu; Sau, Danilevicius.
SASSUOLO (3-5-2): Pomini; Consolini, Bianco, Terranova; Gazzola, Cofie, Valeri, Missiroli, Longhi; Bruno, Boakye.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve Stabia Sassuolo, probabili formazioni | Corsa al terzo posto

ModenaToday è in caricamento