rotate-mobile
Sport

Juventus Carpi, probabili formazioni | Biancorossi, la gara impossibile?

Carpi su campo della Juventus alle 12.30. Castori: "Ci proveremo comunque"

Nelle tabelle di ogni tifoso del Carpi c’è sicuramente scritto “zero” in corrispondenza della gara di oggi (12.30) a Torino sul campo della Juventus. Quella Juve che fa incetta di scudetti e che è abituata a non guardare in faccia nessuno, neanche a pancia piena. I biancorossi hanno di fronte una schiacciasassi che dai sei mesi in campionato ha fatto il pieno o quasi, un pareggino a Bologna (0-0) in un mare di vittorie (25). La Juve famelica, quella che è alla caccia di record assoluti: gli storici hanno già in mano gli almanacchi.  Punti e vittorie nel ritorno (nel mirino il Grande Torino del ’47), gol subìti in casa, quoziente reti assoluto… Insomma, per farla breve, si tratta  una di quelle gare “impossibili”, dal pronostico chiuso a quadrupla mandata.

CASTORI - Per il tecnico biancorosso, però, “niente è impossibile”, la gara va giocata gettando sul campo ogni stilla di sudore, e il mantra “#finoallafine”, di marca bianconera, deve invece interpretare quale sarà lo spirito dei biancorossi, alla ricerca di una salvezza “impossibile” qualche tempo fa. "Sì può essere vincitori anche solo sudando la maglia e noi dovremo averla attaccata alla pelle" dice il tecnico marchigiano - "Siamo coscienti della forza incredibile dell'avversaria.  La Juve è un mix di forza fisica e di grandi qualità tecniche. Noi è normale che si prendano delle precauzioni sotto l'aspetto dello schieramento da opporre a così tanti campioni. Loro lo scudetto lo hanno già vinto.  Noi dobbiamo ancora fare tre passi per vincere il nostro".  Il piccolo Carpi, seguito da 1200 tifosi (record in trasferta, ma qualcuno ha certamente il cuore del tifo diviso a metà), cercherà in tutte le maniere di infilare quanti più granelli di sabbia possibile nel motore dei Campioni d’Italia, nella speranza che si inceppi, per una volta.  Il Palermo insegue, a tre punti. E per i siciliani che ospitano al Barbera la Sampdoria (alle 15) non è detto che sia facile arrivare ai tre punti. 

DAL CAMPO – Il Carpi è partito di buon mattino per il suo ritiro piemontese. Il modulo che ha in mente Castori è il 3-5-2, con Verdi favorito su De Guzman per affiancare Mbakogu. Difesa super blindata con Zaccardo, Romagnoli e il recuperato Suagher in mezzo, Sabelli e Gagliolo esterni. Crimi, Cofie e Martinho a centrocampo.  

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-1-2
): Buffon; Lichsteiner, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Pogba, Hernanes, Asamoah; Pereyra; Zaza, Morata. A disp.: Rubinho, Audero, Barzagli, Evra, Khedira, Padoin, Lemina, Sturaro, Dybala, Mandzukic. All.: Allegri. 
CARPI (5-3-2): Belec; Sabelli, Zaccardo, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Crimi, Cofie, Martinho, Verdi, Mbakogu. A disp.: Colombi, Daprelà, Letizia, Pasciuti,  Poli, Porcari, Di Gaudio, Fedele, De Guzman, Lasagna, Mancosu. 
ARBITRO: Irrati di Pistoia (Marrazzo e La Rocca; Stallone; Celi e Candussio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus Carpi, probabili formazioni | Biancorossi, la gara impossibile?

ModenaToday è in caricamento